Il siciliano Filippo Randazzo tra i nuovi arrivi delle Fiamme Gialle
Il 19enne talento della Pro Sport ‘85 Valguarnera è stato protagonista di una grande stagione, nella quale ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati europei Juniores nel salto in lungo e il titolo di italiano assoluto.
Il siciliano Filippo Randazzo, Ilaria Verderio, Filippo Tortu, Yassin Bouih e Lucia Prinetti Anzalapaya. Questi i nomi dei 5 atleti che sono ufficialmente entrati a far parte del Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza, nella sezione atletica leggera. Il 19enne talento della Pro Sport ‘85 Valguarnera è stato protagonista di una grande stagione, nella quale ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati europei Juniores nel salto in lungo e il titolo di italiano assoluto.
Il lombardo Tortu, proveniente dall’Atletica Riccardi Milano, nel mese di maggio, è riuscito a riscrivere il record nazionale di 100 e 200 metri della categoria allievi con i tempi di 10.33 e 20.92. Arriva, invece, dalla Pro Sesto Atletica Ilaria Verderio che da un paio di annate si è affermata come una delle migliori promesse del giro di pista con e senza barriere. Lombarda, classe 1998, detiene i primati italiani under 18 di 400m (53.86) e 400hs (57.75), risultato quest’ultimo che a luglio l’ha vista quarta ai Mondiali Allievi in Colombia. Completano il lotto dei neo arruolati, il reggiano di origine marocchina Yassin Bouih, precedentemente in forza all’Atletica Reggio e settimo agli ultimi Europei Juniores nei 1500 metri (con un primato personale di 3:44.74), e la piemontese Lucia Prinetti Anzalapaya (classe 1997), proveniente dal PGS Decathlon Vercelli, detentrice del record nazionale del lancio del martello Allieve e quarta alle Olimpiadi Giovanili di Nanchino (Cina) nel 2014.
Articolo tratto dal comunicato delle Fiamme Gialle