Fine settimana positivo per l’atletica messinese
Il week end ha regalato parecchie prestazioni positive di atleti messinesi che si sono distinti su tutto il territorio nazionale. Campionessa italiana di cross Nina Lo Presti che ha sbaragliato la concorrenza ad Ugento, provincia di Lecce, dominando la sua gara dall’inizio alla fine. Nell’ambito della stessa manifestazione buona prova di Massimo Lisitano che si è classificato al settimo posto della categoria MM35.
Il fine settimana ha regalato parecchie prestazioni positive di atleti messinesi che si sono distinti su tutto il territorio nazionale. Campionessa italiana di cross Nina Lo Presti che ha sbaragliato la concorrenza ad Ugento, provincia di Lecce, dominando la sua gara dall’inizio alla fine. Nell’ambito della stessa manifestazione buona prova di Massimo Lisitano che si è classificato al settimo posto della categoria MM35. Alla “Stramilano 2011”, inoltre, gara ormai classica del calendario dell’atletica italiana, si è distinto Demetrio Moio (nella foto), portacolori dell’Atletica Villafranca, che si è classificato all’89° posto assoluto con il buon tempo di 1h e 16’.
Altre gare hanno visto, comunque, protagonisti atleti della nostra città. Alla “Primavera Acese”, prova che si è svolta ad Acireale domenica 27, una delle atlete di punta della Podistica Messina, Graziella Bonanno, si è posizionata al secondo posto assoluto nella gara femminile, che prevedeva un percorso di 4 km circa, alle spalle della forte Clara Lombardo della società Gioadventures.
Diverse, infine, le prestazioni degne di nota di podisti messinesi alla Maratona di Treviso, svoltasi sempre domenica 27, a partire da quella di Isidoro Musumeci dell’Atletica Marathon Club Taormina, che ha concluso la sua fatica sulla classica distanza in 2h 46’ 32”, 52° posto assoluto. Buoni anche i tempi di Giuseppe La Malfa e Vincenzo Buzzurro, della Stilelibero, che sono giunti al traguardo rispettivamente in 3h 04’ 07” e 3h 06’ 21”. Sempre sotto le quattro ore i tempi di Rocco Buccafurri della Fidippide Messina (3h 29’ 04”) e dell’inossidabile Letterio De Lorenzo dell’A.S.D. Marathon Club Messina (3h 49’ 00”).
Complimenti a tutti!