Messinasportiva.it raddoppia con un nuovo portale per l’atletica
“Lanciamo una nuova scommessa, nonostante le difficoltà legate ad una professione rinnovata e condizionata dalla crisi economica che inevitabilmente tocca anche il settore giornalistico, soprattutto in una città come Messina, che non vive certo un momento florido, anche dal punto di vista sportivo. Ai nostri numerosissimi visitatori chiediamo, come sempre, vicinanza ed affetto ed un sostegno concreto, per tagliare – ovviamente di corsa – nuovi ambiziosi traguardi”.
MessinaSportiva.it raddoppia i suoi sforzi e per andare incontro ai tanti appassionati di atletica ed alla moltitudine di podisti e praticanti lancia a partire da oggi un nuovo portale: Messinadicorsa.it.
Il progetto nasce dalla volontà di fornire un servizio puntuale, completo e dinamico a coloro che amano vivere l’atletica in tutti i suoi aspetti, senza alcuna preclusione e con l’aspirazione di essere sempre informati sulle notizie che riguardano il movimento in città e provincia e sulle prestazioni dei messinesi impegnati nelle principali gare a livello regionale, nazionale ed internazionale.
Un obiettivo ambizioso portato avanti da un gruppo giovane, composto da firme apprezzate come quelle di Omar Menolascina ed Alessandro Calleri e nuovi compagni di avventura, come Francesco Pagano e Giuseppe Murabito, che nel progetto si sono spesi con grande entusiasmo. A loro va prima di tutto un grande ringraziamento, oltre che un immenso in bocca al lupo.
Messinadicorsa.it seguirà gli avvenimenti agonistici, riservando il giusto spazio al loro valore tecnico, contribuendo inoltre con regolamenti e classifiche ad un’esauriente racconto del singolo evento. La novità più rilevante è rappresentata dalla descrizione di ciò che circonda le competizioni, dall’arrivo nelle sedi delle gare per proseguire con cenni storici, culturali, artistici ed enogastronomici sulle località che ospiteranno gli appuntamenti. Due speciali rubriche, curate da esperti del settore, saranno dedicate ad altrettanti aspetti fondamentali: medicina sportiva e preparazione atletica. Sarà un modo professionale per creare un ideale connubio tra sport e benessere, senza tralasciare il miglioramento delle prestazioni nella maniera più adeguata e priva di rischi. La proposta di Messinadicorsa.it comprende anche una gallery riservata a video e foto, che potrà peraltro essere arricchita dai contributi degli utenti. La Redazione mira infatti ad una costante collaborazione con le società e gli atleti, unico modo per fornire un servizio efficiente e dettagliato, ed assicura una linea editoriale sempre coerente ed al di sopra delle parti. Il sito parte oggi, 21 marzo 2011, in una data simbolica, che segna anche l’inizio della primavera e quindi del periodo più favorevole all’attività all’aria aperta, ricco d’appuntamenti agonistici.
Grazie ad una costola di MessinaSportiva.it lanciamo, quindi, una nuova scommessa, nonostante le difficoltà legate allo svolgimento di una professione profondamente rinnovata e condizionata da una crisi economica che inevitabilmente tocca anche il settore giornalistico, soprattutto in una città come Messina, che non vive certo un momento florido, anche dal punto di vista sportivo.
Ai nostri numerosissimi visitatori (5 milioni di accessi unici e 13 milioni di pagine visitate soltanto negli ultimi quattro anni) chiediamo come sempre vicinanza ed affetto ed un sostegno concreto, per tagliare – ovviamente di corsa – nuovi ambiziosi traguardi.
di Francesco Straface dal sito www.messinasportiva.it