Nina Lo Presti Tricolore di cross Master
Atleti messinesi sugli scudi in Puglia. Ai Campionati Italiani Individuali e di Società Master, che quest’anno si sono svolti a Ugento (LE), nella magnifica cornice del Salento, la portacolori della Podistica Messina, si è laureata Campionessa Italiana con una magnifica gara. Nella stessa manifestazione, buona anche la prestazione di Massimo Lisitano che ha ottenuto il 7° posto nella categoria MM35.
Atleti messinesi sugli scudi in Puglia. Ai Campionati Italiani Individuali e di Società Master, che quest’anno si sono svolti a Ugento (LE), nella magnifica cornice del Salento, Nina Lo Presti, atleta di punta della Podistica Messina, si è laureata Campionessa Italiana con una magnifica gara. Su un percorso di 4,2 km, particolarmente duro e insidioso, la messinese è andata in testa praticamente dal primo metro inserendosi con autorità in un drappello di atlete che hanno provato a staccarla a metà gara.
Il momento decisivo a circa un chilometro e mezzo dalla fine quando con una rabbiosa accelerazione la Lo Presti ha staccato la concorrenza ed ha tagliato solitaria, e prima assoluta, il traguardo con l’ottimo tempo di 15’30”. Raggiante all’arrivo, l’atleta della Podistica ha dichiarato: “Sono ovviamente molto felice per questo risultato che mi auguro non sia un punto di arrivo ma solo l’inizio di una serie di soddisfazioni sportive per ottenere le quali continuerò a lavorare duramente”. La Lo Presti in questa stagione sportiva aveva gareggiato poco ma ovunque aveva dato importanti segnali che testimoniavano una condizione invidiabile. Prima a Taormina su strada ma soprattutto trionfatrice ai Campionati Regionali di campestre di Longi, ha coronato un periodo meraviglioso che si spera continui ancora a lungo.
Nella stessa manifestazione, buona anche la prestazione di Massimo Lisitano, sempre della Podistica Messina, che ha ottenuto il 7° posto nella categoria MM35. Sul duro percorso che misurava, per gli uomini, circa 6 km, Lisitano è riuscito a inserirsi nel gruppo di testa dove è rimasto nella prima parte della gara. Quando il drappello si è allungato si è staccato ma è riuscito comunque a giungere al traguardo tra i migliori. Massimo all’arrivo era felice per la sua prestazione, : “E’ stata una buona gara. Per ora sto preparando la Maratona di Milano che si svolgerà il 10 aprile e quindi non avevo nelle gambe quei lavori veloci che servono in gare di questo genere. Sono comunque molto soddisfatto, tenuto conto del fatto che si trattava di un Campionato Italiano e che per me presentava particolari difficoltà proprio perché ho svolto un notevole carico di lavoro per la maratona. A chi mi segue dò appuntamento a Milano dove sono sicuro di far bene”.