Una formula semplice per il “Trofeo Sicilia Run 2011”
La Fidal Sicilia ha pensato quest’anno ad un vero campionato nel campionato per le tante società Amatori – Master che settimanalmente partecipano alle prove regionali. Sarà stilata, infatti, a fine stagione una speciale classifica, valevole per il “Trofeo Sicilia Run 2011”, che sarà determinata dalla somma dei punteggi ottenuti dalle società in tre manifestazioni.
La Fidal Sicilia ha ideato un vero campionato nel campionato per le tante società Amatori/Master che settimanalmente partecipano alle prove regionali. Sarà stilata, infatti, a fine stagione una speciale classifica, valevole per il “Trofeo Sicilia Run 2011”, che sarà determinata dalla somma dei punteggi ottenuti dalle società nelle seguenti tre manifestazioni:
– Grand Prix Sicilia Amatori/Master di Corsa
– Grand Prix Sicilia Amatori/Master di Maratonina
– Campionato regionale di Società Master su Pista
Chi si imporrà nelle singole graduatorie guadagnerà tanti punti quanti saranno i sodalizi partecipanti. Il punteggio decrescerà progressivamente di uno sino ad arrivare all’ultima che avrà assegnato un punto. La somma dei punti complessivi determinerà la classifica generale del “Trofeo Sicilia Run 2011” sia maschile che femminile. Alla fine dell’anno agonistico saranno premiate le prime sei società maschili e le prime quattro femminile.
Il “Sicilia Run 2011” rappresenta sicuramente un ulteriore modo per indurre società e di conseguenza atleti a partecipare alle singole gare, anche se rimane da verificare – a nostro avviso – la variabile determinata dal campionato regionale di Società Master su Pista, che, per numero di partecipanti e qualità dei valori tecnici, ha una valenza diversa rispetto ai due Grand Prix su Strada.