Cinque giri nel circuito di Viale San Martino
Il raduno per i partecipanti del “Vivicittà 2011” è previsto alle 8 sul viale San Martino (dinanzi al ritrovo Casaramona). Contrariamente a quanto comunicato dagli organizzatori, però, non ci sarà Nina Lo Presti, fresca campionessa regionale tra gli Amatori/Master. Ai nastri di partenza Massimo Lisitano, mentre Caterina Gianò è in dubbio per via di un infortunio.
Conto alla rovescia per il “Vivicittà 2011”. Il programma di domenica prevede una gara competitiva di 7,600 km ed una non agonistica di 3 km e 240 metri. A completare il quadro, nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il trekking urbano “150 PASSI IN CITTA’”, con l’obiettivo di promuovere un messaggio di identità nazionale attraverso lo sport. Il raduno è previsto alle 8 sul viale San Martino (dinanzi al ritrovo Casaramona), mentre la partenza avverrà alle 9, con un percorso ad anello lungo il viale San Martino, via XXVII Luglio e viale Europa. Il tram rimarrà fermo per favorire lo svolgersi della manifestazione.
Dovrebbero essere complessivamente 200 i partecipanti (un centinaio per la 7,600 km). Contrariamente a quanto comunicato dagli organizzatori, però, non ci sarà Nina Lo Presti, campionessa italiana di cross e fresca campionessa regionale agli Amatori/Master di Noto. La portacolori della Podistica Messina, infatti, intende affrontare un’altra competizione. Certa la presenza di Massimo Lisitano (Podistica Messina), Giovanni Barbiglia (Polisportiva Odysseus), Fabio e Marco Ruggeri (Atletica Villafranca). In dubbio, invece, Caterina Gianò, che sta recuperando da un infortunio.
Per le scuole le iscrizioni saranno raccolte direttamente nelle sedi degli istituti scolastici, mentre le adesioni degli agonisti dovranno pervenire entro venerdì 15, alle ore 19, al Comitato Provinciale UISP in via Risorgimento 210/B, inviando l’elenco o il singolo nominativo completo di generalità via fax al numero 0902934942 o via e-mail a messina@uisp.it e perfezionando l’iscrizione entro le ore 8.45 di domenica 17, giorno della gara. La quota di partecipazione è di 3 euro. A tutti sarà consegnata una t-shirt con il logo dell’iniziativa. Oltre ai premi per i vincitori di ogni categoria maschile e femminile, verrà assegnato un premio speciale alle scuole più rappresentate ed ai gruppi più numerosi.