Il programma della “Trecastagni Star”
L’organizzazione della gara del 1 maggio lavora anche per portare come successo in tutte le precedenti edizioni, atleti di significativo valore. I primi nomi saranno presto svelati, ma la Trecastagni Star non sarà solo la corsa riservata ai big, ma anche le prove per gli studenti e l’Expo che resterà aperto due giorni.
Prosegue incessante il lavoro degli organizzatori della ventiseiesima edizione della Trecastagni Star. La riunione operativa a cui erano presenti, oltre al presidente della Sicilpool Pippo Leone, anche il sindaco di Trecastagni Giuseppe Messina e l’assessore allo Sport Salvo Lo Monaco, è servita a definire gli ultimi dettagli.
Nel frattempo, si punta a portare nel centro etneo, come successo in tutte le precedenti edizioni, atleti di significativo valore. I primi nomi saranno presto svelati, ma la Trecastagni Star non sarà solo la corsa riservata ai big, ma anche le prove per gli studenti e l’Expo che resterà aperto due giorni (30 aprile e 1 maggio).
L’EXPO VILLAGE – Verrà allestito in piazza Marconi nella mattinata di sabato 30 aprile. Un’area di quasi 4000 metri quadrati che sarà arricchita dalla presenza di numerosi stand gestiti dai partner commerciali dell’evento. Possibilità di shopping e relax per tutti, ma non solo: nello spazio espositivo si terranno anche spettacoli musicali, e sarà possibile praticare vari sport.
LA GARA – La gara podistica su strada (10,2 km in un percorso da ripetersi 15 volte) avrà come punto di arrivo e partenza Piazza Marconi. La corsa si svilupperà attraverso via Sturzo e Corso Sicilia. Gli atleti saranno poi impegnati nella salita di Sant’Antonino e, attraverso Corso Italia, faranno ritorno in Piazza Marconi. La gara sarà preceduta dall’ormai consueta “mille al via” riservata agli studenti delle scuole di Trecastagni.
ORGANIZZAZIONE – La ventiseiesima edizione della Trecastagni Star è organizzata dalla ASD Sicilpool, dal Comune di Trecastagni con la fattiva collaborazione del Santuario di Sant’Alfio. L’evento è patrocinato dalla Provincia Regionale di Catania.
IL PROGRAMMA
30 aprile
Ore 10.00 Inaugurazione EXPO Piazza Marconi il Villaggio Commerciale con area di intrattenimento, giochi e musica.
Ore 11.00 Convegno “Trecastagni , Lo sport e i campioni” – Aula magna scuola media statale.
1 Maggio
Ore 10.00 Apertura EXPO Piazza Marconi
Ore 18.00 Partenza Mini Gara “MILLE AL VIA“
Ore 19.00 Partenza “26° TRECASTAGNI STAR”. Gara Agonistica Internazionale
Ore 19.30 Premiazione e festa finale.