La Tyndaris Pattese trionfa a Pordenone
Inizia nel migliore dei modi la stagione di Marcia per la Tyndaris Pattese. La società guidata da Salvatore Coletta ha saputo conquistare il primo posto nella gara di Pordenone valida quale prima prova del Campionato Italiano di Marcia femminile.
Sulla impegnativa distanza dei 10 Km della pista di Pordenone, la Tyndarys ha sfoderato una brillante prestazione di gruppo piazzando nei primi posti le sue migliori interpreti. Settimo posto per Lucia Occhipinti con il tempo di 56’48’’, decimo posto per Silvia Catina e dodicesimo per Elisa Lena.
Nella categoria Junior brillante decimo posto per Laura Marino Merlo e dodicesimo per la compagna di club Elisa Terribile. La società pattese in virtù di questi risultati guida la classifica provvisoria nella categoria Senior e recita un ruolo da protagonista anche nella Combinata grazie all’ottimo piazzamento di Giovanni Motta nella categoria Promesse, ottenuto in una gara dura e selettiva disputatasi sulla distanza dei 20 km.
Le prossime tappe del Campionato Italiano vedranno gli atleti confrontarsi con i tracciati di Molfetta e Bergamo, dove la Tyndaris Pattese sarà la squadra da battere. di Carlo Larini