San Benedetto: buona la prova dei messinesi
E’ stata una domenica di conferme quella dei messinesi ai Campionati Italiani di Mezza Maratona a San Benedetto del Tronto. La gara, per la cronaca, è stata vinta in campo maschile da Yego Solomon Kirwa della S.E.F. Stamura Ancona A.S.D., con il tempo di 1h 04’ 54”.
E’ stata una domenica di conferme quella dei messinesi ai Campionati Italiani di Mezza Maratona a San Benedetto del Tronto. La gara, per la cronaca, è stata vinta in campo maschile da Yego Solomon Kirwa della S.E.F. Stamura Ancona A.S.D., con il tempo di 1h 04’ 54”, che ha preceduto Biwott Zawayo Kipsang (1h 06’ 10”) dell’Atletica AVIS Macerata ed il sanmarinese Ivano Pozzebon del Runner Team 99 SBV, staccato di soli 4 secondi dal secondo posto. Tra le donne, successo di Marcella Mancini, sempre del Runner Team 99 SBV, fresca trionfatrice alla Milano Marathon e prima assoluta anche qui con il crono di 1h 16’ 01”. Dietro di lei Laura Ricci della Calcestruzzi Corradini Excels. in 1h 18’ 49” e Claudia Gelsomino (Atletica Palzola) in 1h 20’ 18”.
Gli atleti messinesi si sono ben comportati. Katia Scionti, reduce dalla mezza di Firenze, ha confermato il buon crono ottenuto due settimane fa. Ha infatti tagliato il traguardo in 1h 24’ 18”, tempo che le è valso il tredicesimo posto assoluto fra le donne e il quarto nella categoria MF35. Buona conferma quindi per la runner della Stile Libero che era alla terza maratonina in poco più di un mese e mezzo. Bella anche la prova dei suoi compagni di squadra. Corrado Fonseca e Sandro Princiotta, anche loro reduci dalla gara in terra toscana, hanno infatti concluso con tempi del tutto sovrapponibili a quelli già ottenuti, completando la loro fatica rispettivamente in 1h 22” 06 ed in 1h 24’ 11”. Da segnalare anche la prestazione del bravo e simpatico Antonino Mollura, sempre della Stile Libero, che ha portato a termine la prova tricolore in 1h 30’ 32”, crono del quale può essere sicuramente soddisfatto e che rappresenta la base per ulteriori miglioramenti. Seppur poco numerosa, la rappresentativa messinese ai Campionati Italiani ha ottenuto quindi risultati apprezzabili considerando anche l’importanza della gara.