Sta per alzarsi il sipario sulla “Trecastagni Star”
La presentazione della gara del primo maggio si terrà mercoledì 27 aprile. Alcuni nomi di atleti sono già sicuri: il marocchino Ahmed Nasef, che ha un personale di 29’45” sui 10.000 metri e si è imposto nella maratona di Treviso 2011, il connazionale Iahcen Mokraji (29’11” il suo personale sui 10000, primo nella mezza maratona di Brugnera 2011) e il tunisino Mehdi Khelifi, 28’58” il suo miglior tempo sui 10000.
Poco più di una settimana all’appuntamento con la ventiseiesima edizione della Trecastagni Star. Gli organizzatori stanno definendo la starting list, che come sempre comprenderà atleti di ottimo livello. Alcuni nomi sono già sicuri: il marocchino Ahmed Nasef, per esempio, della Fanfulla Lodigiani, che ha un personale di 29’45” sui 10.000 metri e nel 2011 si è imposto nella maratona di Treviso. Con lui ci saranno il connazionale Iahcen Mokraji, della Daini Carate Brianza (29’11” il suo personale sui 10000, primo nella mezza maratona di Brugnera nel 2011), e il tunisino Mehdi Khelifi, tesserato con l’Atletica Acqua Viva Bari: 28’58” il suo miglior tempo sui 10000. Prevista come sempre anche la presenza di atleti keniani i cui nomi, insieme a quelli degli altri partecipanti, saranno resi noti nel corso della conferenza stampa di presentazione.
CONFERENZA STAMPA – La conferenza stampa di presentazione della Trecastagni Star si terrà mercoledì 27 aprile alle ore 10.30 nella sala Giunta del Comune di Trecastagni. Presenti, fra gli altri, il presidente della Sicilpool Pippo Leone, il sindaco di Trecastagni Giuseppe Messina e l’assessore allo Sport Salvo Lo Monaco, ma anche il rettore del Santuario di Sant’Alfio, don Alfio Torrisi. La ventiseiesima edizione della Trecastagni Star è organizzata dalla ASD Sicilpool, dal Comune di Trecastagni con la fattiva collaborazione del Santuario di Sant’Alfio.
L’EXPO VILLAGE. PRIMO MAGGIO FRA RELAX, SPORT E MUSICA – E’ la grande novità di quest’anno. Con l’importante collaborazione di Pianeta Vacanze, verrà allestito in piazza Marconi nella mattinata di domenica primo maggio (e non il 30 aprile come precedentemente comunicato). Un’area di quasi 4000 metri quadrati che sarà arricchita dalla presenza di numerosi stand gestiti dai partner commerciali dell’evento. Nello spazio espositivo si terranno anche spettacoli musicali, e sarà possibile praticare vari sport. La pallavolo in particolare, grazie alla collaborazione con la Roomy Club, che all’interno dell’expo allestirà una serie di campi di volley dove potranno divertirsi i più giovani, ma anche tutti coloro che vorranno passare una domenica diversa: dalle 10 all’expo, aspettando la gara.
LA GARA – La gara podistica su strada (10,2 km in un percorso da ripetersi 15 volte) partirà alle ore 19 del primo maggio. La corsa sarà preceduta dall’ormai consueta “mille al via” riservata agli studenti delle scuole di Trecastagni.