Successo di iscritti per i Campionati Regionali
Sarà davvero imponente la presenza del podismo siciliano alla 27a edizione dei Campionati Regionali Amatori/Master di corsa su strada, in programma a Noto domenica 10 aprile. Sono infatti 613, al momento, gli iscritti alla importante manifestazione in rappresentanza di 65 società provenienti da tutte le nove province siciliane.
Sarà davvero imponente la presenza del podismo siciliano alla 27a edizione dei Campionati Regionali Amatori/Master di corsa su strada, in programma a Noto domenica 10 aprile. Sono infatti 613, al momento, gli iscritti alla importante manifestazione in rappresentanza di 65 società provenienti da tutte le nove province siciliane. Il record di atleti iscritti è di Siracusa, che sarà presente con 158 partecipanti in rappresentanza di 12 sodalizi, davanti a Messina con 100 atleti di 8 società. Le province maggiormente rappresentate per quanto riguarda il numero di squadre presenti sono, invece, Catania (15) e Siracusa (12). E’ attesa la partecipazione del vincitore dello scorso anno Vito Massimo Catania dell’A.S.D. Atletica Amatori Regalbuto che difenderà il titolo conquistato nel 2010 a Mascalucia mentre non ci sarà la campionessa in carica Katia Scionti della Stile Libero.
L’atletica messinese sarà, come già detto, ben rappresentata. Sono infatti 8 i sodalizi peloritani che si daranno battaglia sulle strade della ridente cittadina del siracusano. La Podistica Messina si presenta ai nastri di partenza, per difendere il titolo a squadre maschile del 2010, con 43 atleti tra cui spiccano Nina Lo Presti, fresca campionessa italiana di cross, Gaetano Caruso e Giuseppe Arcidiacono. Saranno anche presenti il Marathon Club Taormina (19 iscritti) con, fra gli altri, il bravo Isidoro Musumeci, David Barbera, Busà, il presidente Mobilia e l’eterno Carmelo Pilota; la Polisportiva Forte Gonzaga (16) di Loria e Romano; la Polisportiva Milazzo (15) di Famà, Grillo, Irato, Pollicino e Stagno; la Stile Libero (3), fra l’altro detentrice del titolo a squadre femminile, con Abate, Aricò e Orlando; la Podistica Capo d’Orlando (2) di Ceraolo e Ribillotta; la Polisportiva Odysseus con Micali come unico iscritto così come l’Atletica Nebrodi rappresentata dalla Ravì Pinto.
Positiva dunque la risposta dell’atletica amatoriale siciliana. Le tre batterie saranno sicuramente combattutissime e regaleranno emozioni al pubblico di Noto che per una domenica sarà capoluogo del movimento podistico isolano.
In bocca al lupo a tutti!