Ufficialmente aperta la IV ”Messina Marathon”. Chiuse le iscrizioni
La giornata di oggi sarà dedicata alle numerose attività in programma all’interno del Marathon Village Expò allestito nella cittadella fieristica. Oltre 800 gli atleti impegnati domenica nelle tre diverse gare. Le iscrizioni per la non competitiva si chiuderanno domani mattina alle 8.15.
Si è aperta ufficialmente questa mattina in Fiera la IV edizione della “Messina Marathon – 3. Trofeo Banco di Sicilia”. La giornata di oggi sarà dedicata alle numerose attività in programma all’interno del Marathon Village Expò allestito nella cittadella fieristica.
Grande novità di quest’anno è il 1. Festival del fitness e del wellness della Città di Messina, la prima convention dedicata al fitness, al benessere e allo sport, di cui è responsabile Francesco Paratore della palestra “Azarian”. Previste le esibizioni delle varie palestre cittadine che prenderanno parte all’iniziativa. Ci saranno, inoltre, un torneo di basket tre contro tre per adulti e bambini, gare di atletica, di velocità, di resistenza e di salto in alto. Domani, in programma anche il torneo di basket cinque contro cinque della comunità filippina.
Sono oltre 800 gli atleti che domani gareggeranno alla IV edizione della “Messina Marathon – 3. Trofeo Banco di Sicilia” nelle tre diverse gare: la 4. Maratona internazionale “Antonello da Messina” (sulla distanza olimpica dei Km 42,195); la 4. Mezza Maratona “Eufemio da Messina” (di Km 21,097) e la 2. “Shakespeare Run” (stracittadina di km 9,500). Subito dopo la partenza della Maratona, ci sarà la gara non competitiva “Corri per la solidarietà” (di Km 2). A tagliare il nastro inaugurale saranno le madrine Daniela Buzzanca, moglie del primo cittadino, e l’atleta palermitana Anna Incerti. La partenza è fissata alle 8.30. Chiuse le iscrizioni alle tre gare agonistiche. Quelle per la non competitiva si chiuderanno, invece, domani mattina alle 8.15.