A Palermo il 2° Memorial “Salvo D’Acquisto”
Si svolgerà giovedì 2 giugno con partenza unica alle ore 17,30 da piazza Esedra, il 2° Memorial Podistico “Salvo D’Acquisto”. La gara è organizzata dall’A.S.D. Universitas Palermo in collaborazione con il Centro Studi “Salvo D’Acquisto” di Palermo ed è valida come quinta prova del Grand Prix Sicilia Amatori/Master di corsa individuale maschile e femminile e come prova ufficiale del BioRace – Game UISP 2011.
Si svolgerà giovedì 2 giugno a Palermo, con partenza unica alle ore 17,30 da piazza Esedra, il 2° Memorial Podistico “Salvo D’Acquisto”. La gara è organizzata dall’A.S.D. Universitas Palermo in collaborazione con il Centro Studi “Salvo D’Acquisto” di Palermo ed è valida come quinta prova del Grand Prix Sicilia Amatori/Master di corsa individuale maschile e femminile e come prova ufficiale del BioRace – Game UISP 2011.
La partecipazione sarà aperta, quindi, non solo agli atleti FIDAL, ma anche a tutti i tesserati con gli Enti di Promozione Sportiva convenzionati con la Federazione stessa. La distanza da percorrere per tutti sarà di 10 km su un circuito cittadino. Nelle precedenti prove la partecipazione delle società messinesi è stata discreta. Atletica Nebrodi, Marathon Club Taormina e Polisportiva Milazzo quelle numericamente più rappresentate nell’ultima prova disputata, il “Trofeo Kalat” di Caltanissetta. La Polisportiva Milazzo è anche quarta, in campo maschile, nella speciale graduatoria riservata alle società, davanti alla Podistica Messina che occupa anche la prima piazza nella classifica femminile.
Parecchi gli atleti e le atlete messinesi che occupano le posizioni di testa nelle classifiche individuali dopo le quattro prove sin qui disputate. Su tutti Maurizio Ceraolo (Podistica Capo d’Orlando), quarto MM35, Mariano Pietro Rizzo (Polisportiva Milazzo), terzo MM40, Antonio Zingali (Marathon Club Taormina), secondo MM50, Francesco Grillo e Salvatore Irato (Polisportiva Milazzo), rispettivamente primo e secondo tra gli MM55. Tra le donne, da segnalare Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi), seconda MF35, Nina Lo Presti (Podistica Messina), quarta della stessa categoria, Graziella Bonanno (Podistica Messina), trionfatrice a Caltanissetta e prima MF40, Barbara Taglioni (Podistica Messina), terza MF50 e Angeline Barbera Codello (Marathon Club Taormina), seconda MF60.
Messina e la provincia, dunque, fino a questo momento, sono state presenti e si sono ben comportate: l’augurio è che questo trend continui.