Correre ad Amantea, tra sport e solidarietà
La locale sezione dell’Avis sta organizzando, in collaborazione con la Libertas Atletica Lamezia Terme, la “Corsa della Solidarietà – Trofeo AVIS Dario Metallo”, che si correrà domenica 22 maggio nella ridente località tirrenica. Previste una family-run “Handi-Amo insieme” ai disabili e la prova competitiva finale lungo le più importanti strade cittadine.
Fervono i preparativi per una due giorni di podismo e solidarietà nel comune di Amantea, dove la locale sezione dell’Avis sta organizzando, in collaborazione con la Libertas Atletica Lamezia Terme, la “Corsa della Solidarietà – Trofeo AVIS Dario Metallo”, che si correrà domenica 22 maggio nella ridente località tirrenica.
Giunta alla quarta edizione, la manifestazione prevede quest’anno un programma ancor più ampio rispetto al passato, che vedrà sabato 21 maggio la massiccia partecipazione delle scuole elementari del comprensorio, alle quali sarà dedicata tutta la mattinata.
Lodevole il valore etico e morale dell’appuntamento calabrese, che prevede domenica pomeriggio una family-run “Handi-Amo insieme” ai disabili e la prova competitiva finale lungo le più importanti strade cittadine. Oltre alla gara competitiva di 5km, verrà riproposta, inoltre, l’ originale “Americana sul Corso”, che ha riscosso nel 2010 un grande successo tra gli atleti ed il pubblico, tanto da indurre gli organizzatori ad ideare una americana per tutti a categorie.
Al termine vi sarà l’atteso pasta party presso “La Canossa” (nello sport village). Il momento culinario renderà di certo ancora più piacevole la giornata nell’ospitale Amantea.