La classe di Bennici fa la differenza a Caltanissetta
Il portacolori dell’Atletica Mazzarino si è imposto sul nervoso circuito cittadino nisseno di 10 km, battendo anche il record della manifestazione. In campo femminile, si è imposta Caterina Bonanno della Podistica Messina. Sei le società messinesi presenti (Polisportiva Milazzo, Marathon Taormina, Atletica Nebrodi, Podistica Messina, Podistica Capo d’Orlando e Stilelibero) per complessivi 38 atleti sui quasi 500 partenti.
La classe cristallina di Francesco Bennici ha primeggiato nell’undicesima edizione del “Trofeo Kalat”, quarta prova del Grand Prix Sicilia di Corsa Amatori/Master, di domenica 22 maggio a Caltanissetta. Il portacolori dell’Atletica Mazzarino si è imposto sul nervoso circuito cittadino nisseno (10 km), battendo anche il record della manifestazione. Bennici ha fatto bloccare, infatti, il cronometro dopo 32’ e 55”, 34 secondi meno del precedente primato del 2006 di Giovanni Soffietto. Alle sue spalle, si sono piazzati Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto), che ha chiuso in 33’ e 49”, e lo stesso Giovanni Soffietto (34’ e 04”, Universitas Palermo).
In campo femminile, vittoria di Caterina Bonanno della Podistica Messina (MF40) con il tempo di 41’ e 16”, che non le ha permesso, comunque, di avvicinare il record stabilito l’anno scorso dalla compagna di squadra Nina Lo Presti (38’ e 38”). Hanno completato il podio “rosa” Marta Cortese (Track Club Caltanisetta) e Lara La Pera (Polisportiva Nadir).
Sei le società messinesi presenti (Polisportiva Milazzo, Marathon Taormina, Atletica Nebrodi, Podistica Messina, Podistica Capo d’Orlando e Stilelibero) per complessivi 38 atleti sui quasi 500 partenti, provenienti dall’intera isola. Polisportiva Milazzo, Marathon Taormina e Atletica Nebrodi i sodalizi numericamente più rappresentati. Primo al traguardo è arrivato Domenico Nunnari della Podistica Messina (36’ e 51”), ventesimo nella classifica generale. Per quanto concerne i piazzamenti nelle diverse categorie, vanno segnalati le piazze d’onore dei taorminesi Giuseppe Ruggeri (MM60) e Angy Codello Barbera (MF60) ed i terzi posti di Rosalba Pinto Ravì (MF35) dell’Atletica Nebrodi e Giovanni Amato (MM55 della Marathon Club Taormina). Quarto, invece, negli MM55, Francesco Grillo della Polisportiva Milazzo. Il quinto appuntamento del Grand Prix Sicilia di Corsa Amatori/Master è fissato, infine, per giovedì 2 giugno a Palermo con il secondo “Memorial Podistico Salvo d’Acquisto”.
Per la cassifica completa del “Trofeo Kalat 2011” è possibile cliccare il link del sito www.sportactionweb.it:
http://www.sportactionweb.it/classifiche/22.05.2011-TROFEO_KALAT%20Classifica%20finale%2010%20KM.pdf