In 1000 alla “Maratonina di Terrasini”, 128 messinesi al via
Record per la gara, in programma domenica 8 maggio, organizzata dalle società Atletica Terrasini e Amatori Palermo, in collaborazione con l’US Acli Sicilia, e valida come terza prova del Grand Prix Sicilia di mezze maratone. Di tutto rispetto anche il numero di messinesi, pari a 128 unità in rappresentanza di 11 diverse società del capoluogo e della provincia. Il sodalizio con più iscritti è la Podistica Messina (35). Alle sue spalle, Forte Gonzaga (23), Stilelibero (19) e Polisportiva Milazzo (12).
L’undicesima “Maratonina di Terrasini”, in programma domenica 8 maggio, ha abbattuto il muro dei 1000 partecipanti. Record, quindi, per la manifestazione organizzata dalle società Atletica Terrasini e Amatori Palermo, in collaborazione con l’US Acli Sicilia, e valida come terza prova del Grand Prix Sicilia di mezze maratone. Nel 2010 si presentarono alla partenza, infatti, in 805, circa 200 in meno di quanti, a detta degli organizzatori, saranno quest’anno.
Probabilmente sull’ottimo successo di partecipazione ha influito anche il mancato svolgimento, lo scorso 27 marzo, della “Etna Half Marathon”, che sarebbe dovuta essere il secondo appuntamento stagionale del Grand Prix per quanto riguarda le maratonine. Fatto sta che, davvero tanti atleti, provenienti da tutta l’isola, saranno presenti domenica a Terrasini, dove (con partenza alle ore 9.30) percorreranno i tre giri previsti dal “nervoso” percorso.
Di tutto rispetto anche il numero di messinesi, pari a 128 unità in rappresentanza di 11 diverse società del capoluogo e della provincia. Il sodalizio con più iscritti è la Podistica Messina (35). Alle sue spalle, Forte Gonzaga (23), Stilelibero (19) e Polisportiva Milazzo (12). A seguire: Atletica Nebrodi (11), Marathon Club Taormina (10) e Fidippide (9). Presenti, inoltre, Odysseus, Proform Messina, Indomita Torregrotta e Atletica Villafranca. Il regolamento prevede che saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria, mentre il tempo massimo per completare i canonici 21,097 km è fissato in tre ore.
Considerate le previsioni meteo, che indicano per domenica una mattinata con cielo sereno ed un caldo sole, il maggiore nemico per gli atleti potrebbe essere proprio il progressivo aumento della temperatura. Una cosa è certa, si vivrà una piacevole giornata di sport in un’incantevole località della Sicilia.