Tutto pronto per il “Trofeo Padre Annibale”
“Il Progetto Corsa su Strada” della Fidal Messina riparte con slancio per la sua seconda annata di vita. Il primo appuntamento dei 16 previsti fino all’8 dicembre si correrà domenica 29 maggio (partenza ore 10) sul circuito cittadino, lungo poco più di 1km, della via Cesare Battisti (6 giri). Gli atleti al via saranno 133, tra i quali Katia Scionti (Stilelibero) e i due portacolori della Podistica Messina, Nina Lo Presti e Massimo Lisitano.
“Il Progetto Corsa su Strada” della Fidal Messina riparte con slancio per la sua seconda annata di vita. Il primo appuntamento dei 16 previsti fino all’8 dicembre sarà, domenica 29 maggio (partenza ore 10), la 14esima edizione del “Trofeo Padre Annibale”, organizzato dalla Polisportiva Odysseus, che si correrà sul circuito cittadino, lungo poco più di 1km, della via Cesare Battisti (6 giri). Gli atleti al via saranno 133, tra i quali Katia Scionti (Stilelibero) e i due portacolori della Podistica Messina, Nina Lo Presti e Massimo Lisitano. Molto agguerrita anche la presenza dell’Indomita Torregrotta, che avrà, tra gli altri, Alberto Doriore, Francesco De Caro, Maurizio Picciolo, Antonio Mancuso e Giovanni Duca, mentre la società più rappresentata è il Forte Gonzaga (28 atleti), pronto a recitare un ruolo da protagonista.
Dopo una lunga attesa è stato ufficializzato, quindi, l’intero calendario del “Il Progetto Corsa su Strada 2011”, che vivrà, in un vasto territorio della provincia di Messina, ben 16 tappe. Questi i comuni interessati e le date: 29 maggio Messina, 5 giugno Rocca di Caprileone, 10 luglio Acquedolci, 17 luglio Terme Vigliatore, 24 luglio Capo d’Orlando, 30 luglio Rometta, 6 agosto Castroreale, 7 agosto San Filippo del Mela, 13 agosto Rodì, 17 agosto Sinagra, 25 agosto Castell’Umberto, 3 settembre Giardini Naxos, 18 settembre Milazzo, 25 settembre Mirto, 13 novembre Taormina e gran chiusura l’8 dicembre a Brolo.
Per entrare nella classifica generale i podisti dovranno concludere almeno 11 prove, qualora fossero di più saranno scartati i peggiori piazzamenti. Le società dovranno essere, invece, presenti, in 13 prove.