2° Memorial “D’Acquisto”: successo di partecipanti
Successo di partecipanti al 2° Memorial “D’Acquisto”: 714 i partenti, che hanno fatto optare gli organizzatori per una gara con tre partenze in relazione ad età e sesso, e 672 atleti al traguardo. Ottima quindi la risposta dell’atletica siciliana, presente in massa all’importante evento.
Successo di partecipanti al 2° Memorial “D’Acquisto”: 714 i partenti, che hanno fatto optare gli organizzatori per una gara con tre partenze in relazione ad età e sesso, e 672 atleti al traguardo. Ottima quindi la risposta dell’atletica siciliana, presente in massa all’importante evento. La prima batteria, riservata alle donne ed agli uomini da MM60 in su, prevedeva un percorso corto per un totale di 7 km e 350 m. A vincerla è stata Barbara Bennici, della Gioadventuregame Catania, che ha traguardato dopo 29’ 29”, precedendo Maura Tumminelli del Track Club Master e il primo degli uomini, Giovanni Finielli, della società Il Castello di Modica, che ha chiuso in 29’ 45”. La seconda gara, che ha visto protagonisti gli MM50 e gli MM55, ha visto primeggiare Angelo Falletta, della Polisportiva Nadir, che ha portato a termine i 9 km e 800 m previsti in 35’, precedendo Giuseppe Farinato, dell’Atletica Sicilia, e Rwicha Hamid, della Trinacria Palermo. Nell’ultima batteria, invece, quella riservata alle altre categorie maschili, nuovo successo di Francesco Bennici, Atletica Mazzarino, con l’ottimo crono di 32’, che ha staccato Giovanni Soffietto, dell’Universitas Palermo, squadra di casa, di 59”, e Lucio Cimò (Scuola Atletica Berradi), di 1’ 13”. Conferma quindi dell’atleta di Mazzarino che si dimostra sempre uomo di classe ed esperienza infinite.
Pochi gli atleti peloritani al via (solo 19). Fra questi, da segnalare Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi), terza nella categoria MF35, Costanza Zingali (Marathon Club Taormina), settima tra le TF, il suo compagno di squadra, Francesco Vinciguerra, quinto MM60, il bravo Vittorio Giuliano, della Polisportiva Milazzo, che ha dominato la categoria MM65, Antonino Zingali (Marathon Club Taormina), nono tra gli MM50, i “milazzesi” Salvatore Irato e Giuseppe Grillo, rispettivamente sesto e settimo tra gli MM55. Da rilevare, infine, il quinto posto nell’agguerrita categoria MM35, di Domenico Nunnari, portacolori della Podistica Messina. Ancora buoni segnali, dunque, provenienti da atleti messinesi. Bravi!