Fervono i preparativi per il “Trofeo Città di Capri Leone”
La manifestazione podistica, organizzata dall’Atletica Nebrodi del presidente Riccardo Curasì, con il patrocinio del Comune di Capri Leone. Diverse le gare in programma domenica 5 giugno che interesseranno, a partire dalle ore 17.30, Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Over 55 e tutte le categorie femminili, Assoluti maschili e Amatori/ Master fino a M50.
Saranno circa 100 gli atleti al via del “1° Trofeo Podistico Città di Capri Leone – Memorial Peppino Grasso”, che si correrà domenica 5 giugno a Rocca di Caprileone. La manifestazione podistica, organizzata dall’Atletica Nebrodi del presidente Riccardo Curasì, con il patrocinio del Comune di Capri Leone, guidato dal sindaco Bernadette Grasso, e la collaborazione del comitato provinciale della Fidal e dei G.G.G. di Messina, è valida come seconda prova del “Progetto Corsa su Strada” della Fidal Messina.
Diverse le gare in programma che interesseranno, a partire dalle ore 17.30 e fino alle 20, Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Over 55 e tutte le categorie femminili, Assoluti maschili e Amatori/ Master fino a M50. Per quanto riguarda le donne e gli Over 55, sono previsti 3 giri (m. 5.100) del circuito cittadino, mentre per gli Assoluti maschili e gli Amatori/ Master fino a M50 saranno quattro le tornate da completare (m.6.800). Il “nervoso” percorso di 1.700 metri del comune nebroideo prevede partenza e arrivo nel parco urbano “Peppino Grasso”, mentre si percorreranno le vie: Dei Vespri, Provinciale, Sant’Antonio, Asilo, Dante Alighieri e Valle Santa.
Per quanto riguarda i partecipanti, nonostante l’assenza dei nomi più noti, impegnati nella stessa giornata a Vasto nel Campionato Italiano Master Fidal 10 Km, vi saranno tutti gli altri migliori interpreti di Messina e provincia, che vorranno compiere un importante passo in avanti nelle varie classifiche del “Progetto Corsa su Strada”. Grande si prospetta, infine, l’interesse del pubblico locale, che sosterrà gli atleti per tutta la gara.
Coloro che vorranno partecipare dovranno far pervenire le iscrizioni entro oggi, 3 giugno. Per informazioni il contatto di riferimento può avvenire contattando per e-mail Pippo Versaci (pippo.versaci@libero.it).