Premiazione di studenti-sportivi all’Università di Messina
Si terrà venerdì 24 giugno (ore 10.30), presso l’Aula Magna, una speciale cerimonia, durante la quale il Rettore dell’Ateneo peloritano, Francesco Tomasello, riceverà e premierà una delegazione di studenti-atleti medaglisti, che hanno partecipato ai Campionati Nazionali Universitari 2011, e i primi 10 classificati alla prima edizione del concorso del CUS “Lo sport è….”, svoltosi durante le giornate dell’Orientamento Universitario.
Si terrà venerdì 24 giugno (ore 10.30), presso l’Aula Magna dell’Università di Messina, una speciale cerimonia, durante la quale il Rettore dell’Ateneo peloritano, Francesco Tomasello, riceverà e premierà una delegazione di studenti-atleti medagliati che hanno partecipato a Torino ai Campionati Nazionali Universitari 2011. L’importante manifestazione sportiva si è svolta nella città piemontese dal 20 al 28 maggio, nel pieno dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia e di Torino prima capitale.
I Campionati Nazionali Universitari sono la massima espressione del movimento sportivo universitario agonistico a livello nazionale ed anche quest’anno hanno rappresentato un grande momento di incontrofra gli studenti di tutte le università Italiane. Erano ben 23 le discipline interessate, compresa naturalmente l’atletica leggera.
Nell’occasione si svolgerà anche la premiazione dei primi 10 classificati alla prima edizione del concorso del CUS “Lo sport è….”, svoltosi durante le giornate dell’Orientamento Universitario.
All’importante appuntamento con lo sport-universitario cittadino saranno presenti: Giovanni Bonanno, presidente provinciale del CONI; Stefania Scarcella, delegato all’Orientamento e direttore del COR.TA.; Ludovico Magaudda, Coordinatore del cdl in Scienze Motorie; il direttore di UNIMESPORT , Carmelo Trommino; Marcello Bartolotta, presidente dell’ ERSU; Salvatore Magazzù, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Messina; e Sergio Cama, commissario CUS Messina.