Vittoria di Boumalik Abdelkrim al ”Memorial Enza Spampinato”
Il marocchino del G.S. Dilettantistico 5 Torri Trapani ha battuto la concorrenza nella terza edizione dell’appuntamento podistico, svoltosi sabato a Regalbuto e dedicato alla memoria della giovane scomparsa all’età di 28 anni a causa di un aneurisma celebrale. Prima tra le donne Valentina Argento.
E’ stato il marocchino Boumalik Abdelkrim ad aggiudicarsi la terza edizione del “Memorial Enza Spampinato” corsosi sabato a Regalbuto. Il trofeo podistico, dedicato alla memoria della giovane scomparsa all’età di 28 anni a causa di un aneurisma celebrale, valido anche come “Campionato Regionale ACSI di corsa su strada 2011”, era inserito tra gli appuntamenti del Gran Prix Sicilia 2011, con il patrocino del Comune sito in provincia di Enna e la BCC “La Riscossa”. Presenti l’assessore e vice sindaco Salvo Cardaci, il vice presidente del consiglio di amministrazione della BCC, Arturo La Vignera, e il responsabile dell’Acsi Rahl Butahi di Regalbuto. Complessivamente circa duecento gli atleti partecipanti, appartenenti ad ogni categoria. Alla partenza della non competitiva, aperta ai ragazzi da 15 anni in su, sul percorso di 2 km, è poi seguita quella degli Amatori da M55 in avanti e donne (circa 5 km) e degli Amatori Master Assoluti da TM a M50 (7 km). La gara si è sviluppata lungo il circuito cittadino, interamente pianeggiante e chiuso al traffico con servizio d’ordine a cura della Polizia Municipale e della Protezione Civile, da ripetere più volte con partenza ed arrivo in via G.F. Ingrassia.
Boumalik Abdelkrim (MM40) del G.S. Dilettantistico 5 Torri Trapani è giunto per primo al traguardo in 28’ 04”. Roberto La Mattina (TM, 28′ 38″) e Attilio Alessandro (MM45, 28′ 53″), entrambi dell’A.S.D. Atletica Sicilia, rispettivamente secondo e terzo. Per la categoria MM35 meglio di tutti ha fatto Alessandro Napoli (Atletica Amatori Regalbuto, 30’ 38”), seguito da Salvatore Spitaleri (Monti Rossi Nicolosi 32’ 14”) e Roberto Campione (Talin Club Nicosia, 32’ 59”). Da segnalare il 44esimo tempo assoluto (42’ 24”) di Antonio Lo Re della Stilelibero Messina. Tra le donne Valentina Argento dell’Atletica Rosamaria (TF, 24’ 12”) si è imposta su Daniela Lavenia (29’ 09”) e Agata Coco (33’ 54”) entrambe dell’Amatori Regalbuto. Ad essere premiati sono stati i primi tre di ogni categoria. Inoltre, tutti i primi classificati appartenenti a società ACSI hanno ricevuto la maglia di Campione Regionale 2011. Per la gara non competitiva, invece, sono stati premiati i primi cinque in graduatoria, maschi e femmine.