“Trofeo Città di Terme Vigliatore”, un sabato dedicato al podismo
Entra nel vivo il “Progetto di Corsa su Strada 2011” che, dopo il successo di partecipanti nella prova del “Memorial Cirino Lorello” di domenica scorsa ad Acquedolci, vivrà il quarto appuntamento nel entro tirrenico. Il percorso, abbastanza pianeggiante, misura 1700 metri ed è interamente chiuso al traffico. Un tratto è in sterrato, ma non presenta particolari difficoltà.
Entra nel vivo il “Progetto di Corsa su Strada 2011” che, dopo il successo di partecipanti nella prova del “Memorial Cirino Lorello” di domenica scorsa ad Acquedolci, vivrà il quarto appuntamento sabato con il “1° Trofeo Città di Terme Vigliatore”. Alla manifestazione, organizzata dall’Indomita Torregrotta del presidente Andrea D’Andrea, con la collaborazione del comitato provinciale della Fidal e del GGG di Messina e con la preziosa “regia” sul territorio di Raffaele De Caro, possono partecipare tutti gli atleti regolarmente tesserati alla FIDAL per l’anno in corso ed appartenenti alle categorie: Assoluti (Juniores/Promesse/Seniores), Amatori, Master Femminili e Maschili ed i tesserati con gli Enti di promozione sportiva.
Il veloce percorso di Terme Vigliatore, abbastanza pianeggiante, misura 1700 metri ed è interamente chiuso al traffico. Un tratto, parallelo all’autostrada, è in sterrato, ma non presenta particolari difficoltà. La partenza, che scatterà per tutti alle ore 19, e l’arrivo sono presso il “Gazebo” di via Lungomare Marchesana.
Il circuito dovrà essere ripetuto 4 volte per tutte le categorie Femminili e Maschili per un totale di m. 6800. Prevista la partecipazione di oltre 100 atleti, provenienti sia dal capoluogo che dall’intera provincia tirrenica. Nell’ultimo corsa del “Progetto Strada”, svoltasi ad Acquedolci, si sono imposti Massimo Lisitano e Rosalba Ravi Pinto, ma a Terme Vigliatore in diversi ambiscono al gradino più alto del podio.