Ad Acquedolci il 5° Memorial “Cirino Lorello”
Domenica 10 luglio si correrà, ad Acquedolci, il 5° Memorial “Cirino Lorello”, manifestazione di corsa su strada organizzata dallo Scuderia Ferrari Club Acquedolci, con il supporto tecnico dell’ A.S.D. Atletica Nebrodi e con la collaborazione del Comitato Provinciale della FIDAL e del GGG della FIDAL di Messina.
Domenica 10 luglio si correrà, ad Acquedolci, il 5° Memorial “Cirino Lorello”, manifestazione di corsa su strada organizzata dallo Scuderia Ferrari Club Acquedolci, con il supporto tecnico dell’ A.S.D. Atletica Nebrodi e con la collaborazione del Comitato Provinciale della FIDAL e del GGG della FIDAL di Messina. La gara è anche la 3a Prova del “Progetto di corsa su strada 2011 ed è riservata a tutti gli atleti/e delle categorie Assoluti (Juniores, Promesse, Seniores), Amatori e Master Fidal e tesserati con Enti di promozione sportiva convenzionati con la Federazione stessa.
Il programma orario prevede il raduno giuria e concorrenti alle ore 18:00 davanti alla sede dello Scuderia Ferrari Club di fronte al Palazzo Municipale. Un’ora dopo avrà luogo una Camminata podistica libera mentre alle 19:30 è previsto il “12° Trofeo Ferrari”, gara non competitiva. Alle ore 20:00, infine, la partenza del 5° Memorial “Cirino Lorello”. La gara si svolgerà su un circuito di 1300 metri, interamente chiuso al traffico. La partenza e l’arrivo saranno collocati nello spazio antistante la sede dello Scuderia Ferrari Club. Il circuito dovrà essere ripetuto 4 volte per tutte le categorie Femminili e per gli Uomini da M55 in su, per un totale di Km 5,200, e 6 volte per tutte le altre categorie, per un totale di Km 7,800. Per i partecipanti al Memorial “Lorello” la partenza sarà unica.
Il “Progetto di corsa su strada 2011” ha, finora vissuto, due momenti agonistici: il primo, a Messina, il 29 maggio, con il Trofeo “Padre Annibale” e l’altro, a Rocca di Caprileone, con il Trofeo “Città di Capri Leone”, organizzato peraltro dalla stessa Atletica Nebrodi. Il quarto appuntamento è invece previsto a Terme Vigliatore con l’organizzazione dell’Indomita Torregrotta.