Cresce l’attesa per l’Etnarun 2011 a San Pietro Clarenza
La manifestazione podistica di corsa su strada, che si correrà domenica 17 luglio, sarà valida come 6^ prova del G.P. Regionale di Corsa Amatori/Master e assegnerà ai vincitori il 2° Trofeo San Vito e il 1° Trofeo Internazionale ACSI “Città di San Pietro Clarenza”. è, inoltre, il primo appuntamento del secondo “Gran Premio dei tre Santi”, una “tre tappe” che stilerà una classifica finale in base alla sommatoria dei tempi ottenuti.
Si attendono oltre 500 atleti, con una discreta rappresentanza messinese, per l’edizione 2011 dell’Etnarun 2011, la manifestazione podistica di corsa su strada che si correrà domenica 17 luglio a San Pietro Clarenza. Organizzata dall’A.S.D. Atletica 2001 e patrocinata dalla Regione Siciliana, dalla Provincia Regionale di Catania, dal Comune di San Pietro Clarenza, in collaborazione con la Fidal Sicilia e l’ACSI Sicilia, sarà valida come 6^ prova del G.P. Regionale di Corsa Amatori/Master e assegnerà ai vincitori il 2° Trofeo San Vito e il 1° Trofeo Internazionale ACSI “Città di San Pietro Clarenza”. “Stiamo lavorando a pieno ritmo – spiega il presidente della società organizzatrice Davide Bandieramonte – per dare il massimo ai numerosi atleti che, da tutta la Sicilia, onoreranno con la loro presenza la città di San Pietro Clarenza. E poi siamo anche di fronte ad una ghiotta occasione per far conoscere e valorizzare il nostro territorio”.
Si vivrà, quindi, una domenica di grande sport, che inizierà alle ore 16.30 con il ritrovo in Piazza della Vittoria, fulcro per un giorno del movimento podistico siciliano. E’ previsto lo svolgimento di due prove su diverse distanze: la prima serie vedrà al via, alle ore 17.30, le donne e gli uomini Over 60 su 4 giri del percorso per un totale di 4km e la categoria M50 e M55 su 7 giri del percorso per un totale di 7km; la seconda serie ancora da 7km vedrà protagonisti, alle 18.15, gli uomini appartenenti alle categorie Under M45 compresi. L’EtnaRun 2011 è, inoltre, il primo appuntamento del secondo “Gran Premio dei tre Santi”, una “tre tappe” che stilerà una classifica finale in base alla sommatoria dei tempi ottenuti nelle tre singole manifestazioni che la compongono: l’EtnaRun – 2° Trofeo San Vito, sarà la prima, a seguire sono in programma: il 2° Trofeo San Lorenzo (S.A. Li Battiati) il 9 agosto e il 14° Trofeo Santa Caterina (San Pietro Clarenza) previsto per il 1° novembre. Per maggiori info www.granpremiodeitresanti.it e www.etnarun.it
Le iscrizioni alla gara vanno inviate entro mercoledì 13 luglio via fax allo 095.29.37.008 oppure via e-mail all’indirizzo sicilia@tds-live.