Due podi per i giovani dell’Indomita nelle gare di Paceco
Buone risposte dagli atleti torresi cari al presidente Andrea D’Andrea nella seconda prova regionale del “Campionato di Società di Corsa su Strada” delle categorie Promozionali Ragazzi/e e Cadetti/e e nel “1° Trofeo Assunta Sugamiele” per le categorie Esordienti maschili e femminili, che si sono svolti, domenica scorsa, nella lontano comune in provincia di Trapani.
Buone risposte dai giovani atleti dell’Indomita Torregrotta nella seconda prova regionale del “Campionato di Società di Corsa su Strada” delle categorie Promozionali Ragazzi/e e Cadetti/e e, soprattutto, nel “1° Trofeo Assunta Sugamiele” per le categorie Esordienti maschili e femminili, che si sono svolti, domenica scorsa, a Paceco in provincia di Trapani.
Circa 150 gli atleti partecipanti in rappresentanza di 21 sodalizi sportivi siciliani, con l’Indomita Torregrotta unica società della provincia di Messina. Per il “1° Trofeo Assunta Sugamiele” Paolo Bonarrigo, nella categoria Esordienti B, si è classificato al terzo posto nonostante una brutta caduta avuta a circa cento metri dall’arrivo, mentre era in piena lotta per il successo. Nella categoria Esordienti A femminili, gradino più basso del podio per Barbara Paone che, nella lunga volata, si è ben difesa dal ritorno delle altre concorrenti. Tra gli Esordienti A maschili buono, infine, il decimo posto di Simone Di Mento, bravo nel guadagnare alcune posizioni grazie al suo sprint finale.
Nel “Campionato Regionale di Corsa su Strada” erano, impegnate, invece, sulla distanza dei 1000 metri (categoria Ragazze), Elisa Bertino, classificatasi al 30° posto, e Virginia Calogero, giunta 32esima. Nella categoria Ragazzi, sulla distanza di m. 1500, non tanto convincente la prova di Tindaro Lisa. Forse a causa della giornata abbastanza calda, si è dovuto accontentare del 13° posto, mentre il compagno di squadra Salvatore D’Amico si è piazzato 26°. Hanno preso, infine, il via i Cadetti, che hanno percorso m. 2500. Carmelo Quattrocchi ha chiuso 16esimo, 19° posto per Michele Di Mento e 21° per Giuseppe D’Andrea, questi ultimi due, pur non essendo degli specialisti della corsa lunga, si cimentano in queste gare su strada per la classifica di società. La graduatoria di società è stata stilata sommando i punti delle due prove e l’Indomita ha fatto classifica in tre categorie su quattro: nella categoria Ragazze settimo posto con punti 368; nella categoria Ragazzi sesto posto con punti 416 e nella categoria Cadetti 4° posto con punti 512.
Onore al merito, quindi, per questi ragazzi che si sono sobbarcati, insieme ai loro genitori ed al presidente Andrea D’Andrea, questa lunga trasferta, in una giornata particolarmente afosa, che ha creato non pochi problemi a tutti i partecipanti.