La “Capo d’Orlando by Night” conferma il suo fascino
Prenderanno parte alla gara notturna, che scatterà domenica alle ore 21, oltre 120 atleti, provenienti, in maggioranza, dal capoluogo e dalla provincia tirrenica. La società più rappresentata è, ancora una volta, la Forte Gonzaga del presidente Mario Sibilla con 24 iscritti, mentre i favori del pronostico sono per gli atleti dell’Indomita Torregrotta, con in testa il forte Francesco De Caro. Il percorso, molto veloce e particolarmente suggestivo, è di poco inferiore – come lunghezza – ai 1200 metri e dovrà essere ripetuto cinque volte per complessivi 6.900 metri.
Domenica 24 ritorna la spettacolare “Capo d’Orlando by Night”. La 5^ edizione, organizzata dall’A.S.D. Podistica Capo d’Orlando con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando e la fattiva collaborazione del Comitato Provinciale FIDAL, è valida come quinta prova del “Progetto corsa su strada 2011”, riservato alle categorie Assoluti e Amatori/Master maschili e femminili. Prenderanno parte alla gara in notturna, che scatterà alle ore 21, oltre 120 atleti, provenienti, in maggioranza, dal capoluogo e dalla provincia tirrenica. La società più rappresentata è, ancora una volta, la Forte Gonzaga del presidente Mario Sibilla con 24 iscritti, mentre i favori del pronostico sono per gli atleti dell’Indomita Torregrotta, con in testa il forte Francesco De Caro. I torresi sono reduci, infatti, dall’ottime prestazioni fornite nella precedente prova di Terme Vigliatore e proveranno a ripetersi anche nel circuito paladino. Il percorso cittadino, veloce e particolarmente suggestivo, è di poco inferiore – come lunghezza – ai 1200 metri e dovrà essere ripetuto, da tutte le categorie, cinque volte per complessivi 6.900 metri.
Alla “Capo d’Orlando by Night” possono partecipare gli atleti maschi e femmine delle categorie Assoluti (JPS), Amatori e Master Fidal ed i tesserati presso Enti di promozione sportiva convenzionati con la Fidal. Prevista anche una “Non Competitiva” di due giri, che permetterà a molti turisti e residenti di Capo d’Orlando di avvicinarsi al podismo. Ricordiamo, infine, che la sesta prova del “Progetto corsa su strada 2011”, in programma a Rometta, è stata anticipata a venerdì 29 luglio, mentre la settima a Castroreale di sabato 6 agosto si svolgerà, invece, giovedì 4.
PREMIAZIONE CAPO D’ORLANDO BY NIGHT – UOMINI: Verranno premiati i primi 3 delle categorie Assoluti (JPS), TM, M35, M40, M45, M50, M55, M60, M65, M70 in su. DONNE: Saranno premiate le prime sei classificate in ordine di arrivo più le prime di ogni categoria fino alle F60 in su escluse le prime sei classificate.
PROVVEDIMENTI VIARII: Dalle ore 18.30 alle ore 23 di domenica è stato istituito un divieto di transito e sosta con rimozione forzata ambo i lati, nelle seguenti vie: Veneto (tratto compreso tra la via Libertà e la via Pirandello); Pirandello (tratto compreso tra via V. Veneto e via Piave); Piave (tratto compreso tra via Pirandello e via Libertà); Letizia. Divieto di transito è stato istituito, inoltre, nelle seguenti vie: Trieste (tratto compreso tra via V. Veneto e via Piave); Colombo (tratto compreso tra via Amendola e via V. Veneto); Umberto (tratto compreso tra via Piave e via V. Veneto); V. Emanuele (tratto compreso tra via Piave e via V. Veneto); Roma (tratto compreso tra via Tripoli e via V. Veneto); Piave (tratto compreso tra via Mancini e via Pirandello); Saint Bon (tratto compreso tra p.zzza Blasco d’Alagona e via Veneto); XXVII Settembre (tratto compreso tra piazza IV Luglio e la via V. Veneto); Messina (tratto compreso tra la via Roma e la via XXVII Settembre); Pirandello (tratto compreso tra la via Tripoli e la via V. Veneto).Per la stessa fascia oraria è stata disposta, infine, l’inversione del senso di marcia con direzione Pa-Me della via della Fonte, nel tratto compreso tra via Colombo e via Libertà.