Massimo Lisitano si impone al “Memorial Cirino Lorello”
L’atleta della Podistica Messina sul gradino più alto del podio ad Acquedolci, nell’appuntamento valido come terza prova del “Progetto di corsa su strada 2011”. Secondo assoluto Francesco De Caro, terzo Alberto Doriore, entrambi dell’Indomita Torregrotta. Robusta la partecipazione di società messinesi.
E’ stato Massimo Lisitano della Podistica Messina ad aggiudicarsi il “5° Memorial Cirino Lorello”, corsosi domenica ad Acquedolci. Oltre 100 i partecipanti all’appuntamento valido come terza prova del “Progetto di corsa su strada 2011”, con una robusta partecipazione delle società messinesi. L’atleta peloritano, appartenente alla categoria MM35, si è imposto con il tempo di 25’ e 10” al termine dei sei giri percorsi lungo il circuito (totale 7 km e 800 metri), interamente chiuso al traffico, con partenza ed arrivo previsti nello spazio antistante la sede della Scuderia Ferrari Club che ha organizzato l’evento avvalendosi del supporto tecnico dell’A.S.D. Atletica Nebrodi e della collaborazione del Comitato Provinciale della FIDAL e del GGG della FIDAL di Messina.
Lisitano ha preceduto al traguardo Francesco De Caro dell’Indomita Torregrotta (categoria SM), giunto in 25’ e 35” davanti al compagno di squadra Alberto Doriore (categoria SM, 27’ e 02”), a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dalla società del presidente D’Andrea che ha piazzato anche Natale Grosso al quinto posto assoluto, terzo tra gli SM. Ottimo il quarto tempo assoluto di Giovanni Mangiò della StileLibero (27’ 45”), primo tra gli MM45 su Giuseppe Fiammante dell’Indomita e Biagio Naso dell’Atletica Nebrodi. Antonino Mancuso, sempre dell’Indomita, è risultato secondo nella categoria MM35 alle spalle di Lisitano e davanti a Dario Bruneo del Forte Gonzaga. Tra gli MM40 Maurizio Picciolo dell’Indomita ha messo alle sue spalle Mariano Rizzo della Polisportiva Milazzo e Antonio Loria del Forte Gonzaga. Molto combattuta l’assegnazione dei primi tre posti tra i TM, con Vincenzo Faraci dell’Universitas Palermo che ha preceduto Biagin Alioto dell’Atletica Nebrodi e Biagio Scibilia della Polisportiva Milazzo.
Circuito da ripetere quattro volte, invece, per un totale di 5 km e 200 metri, per gli uomini da MM55 in avanti e per tutte le categorie femminili. Salvatore Irato della Polisportiva Milazzo è stato il primo tra gli MM55 (19’ 33”), con Giuseppe Grillo della Polisportiva Milazzo e Vincenzo Materia della Podistica Messina a completare il podio. Francesco Catalfamo della Polisportiva Milazzo, quarto assoluto, il migliore tra gli MM60, imponendosi su Francesco Vinciguerra del Marathon Club Taormina e Riccardo Lacquaniti della Fidippide. Tra gli MM65 a spuntarla è stato Vittorio Giuliano della Polisportiva Milazzo. Secondo Letterio De Lorenzo, terzo Carmelo Pilota. Tra le donne affermazione di Rosalba Ravi Pinto (21′ 12″) dell’Atletica Nebrodi. Dietro di lei, nella categoria MM35, Marcella Garreffa e Maria Silipigni del Forte Gonzaga. Micol Centorrino (ProForm Runners Messina), seconda assoluta (22′ 33″), è stata prima come TF. Caterina Oteri (MF40) e Giuseppina Pirrone (MF50), entrambe del Forte Gonzaga, prime nelle rispettiva categorie. Il prossimo appuntamento è rappresentato dal “1° Trofeo Città di Terme Vigliatore”, valido quale quarta prova del “Progetto di corsa su strada 2011”. La gara, inizialmente prevista per domenica prossima, è stata anticipata a sabato 16 luglio.