Torna a Sant’Agata Li Battiati “La Corsa delle Stelle”
L’ASD Sport Life del presidente Maria Cristina Petralia organizza martedì 9 agosto (partenza ore 17) la seconda edizione della gara di corsa su strada patrocinata dalla Regione Siciliana e dal Comune di Sant’Agata Li Battiati e preparata grazie alla collaborazione tecnica della FIDAL Catania.
Dopo il buon successo nel “battesimo sportivo” dello scorso anno, l’ASD Sport Life del presidente Maria Cristina Petralia, organizza martedì 9 agosto (partenza ore 17) il “2° Trofeo San Lorenzo”, gara di corsa su strada patrocinata dalla Regione Siciliana e dal Comune di Sant’Agata Li Battiati e preparata grazie alla collaborazione tecnica della FIDAL Catania. Giunta alla seconda edizione, la manifestazione, accolta e voluta con entusiasmo dal primo cittadino di S. Agata Li Battiati Carmelo Galati, si inserisce di diritto all’interno del programma dei festeggiamenti del Santo Patrono e quest’anno assegnerà anche il “Trofeo Internazionale ACSI Città di Sant’Agata Li Battiati”.
Alla corsa etnea potranno partecipare tutti gli atleti appartenenti alle categorie Allievi/e, Assoluto M/F, Amatori/Master M/F in regola con il tesseramento alla FIDAL per l’anno 2011. E’ possibile anche la partecipazione di atleti tesserati agli Enti di Promozione Sportiva convenzionati con la FIDAL. La prova si svolgerà su un circuito cittadino di 880 metri da ripetersi più volte (n.d.r.: non è stato ancora reso noto il numero dei giri previsti).
Il “2° Trofeo San Lorenzo” sarà valido, inoltre, come 7^ prova dell’8° Grand Prix Provinciale di Corsa Amatori/Master e come 2^ Tappa del “Gran Premio dei Tre Santi”, una speciale classifica a sommatoria di tempi, che proclamerà vincitori coloro che porteranno a termine le tre tappe previste nel minor tempo possibile. E’ attivo, intanto, il sito ufficiale www.trofeosanlorenzo.org, dove si potranno trovare tutte le informazioni utili sulla manifestazione, la galleria fotografica della scorsa edizione, nonché il percorso gara.
LE TAPPE DEL GRAN PREMIO DEI TRE SANTI: La tre tappe etnea, che si è aperta il 17 luglio a San Pietro Clarenza con l’EtnaRun 2011 – 2° Trofeo San Vito, passerà proprio da S. Agata Li Battiati per fare del “2° Trofeo San Lorenzo” il suo appuntamento di mezzo, mentre l’attesa chiusura è in calendario il 1 Novembre ancora a San Pietro Clarenza con il “14° Trofeo Santa Caterina”.