Tutto pronto per l’Etnarun, oltre 400 gli iscritti
Valida come 6^ prova di Gran Prix Regionale di corsa Amatori/Master 2011, la manifestazione, organizzata dall’A.S.D. Atletica 2001, prenderà il via domenica con la riunione giuria e concorrenti alle ore 16.30 nel piccolo centro etneo in Piazza della Vittoria. I favoriti sono: Francesco Bennici, Vito Massimo Catania ed il marocchino Abdelkrim Boumalik. Tra le donne, Tatiana Betta e Graziella Bonanno.
Comincia il countdown delle poche ore che ormai separano i numerosi podisti siciliani dal via dell’edizione 2011 dell’Etnarun. Valida come sesta prova di Gran Prix Regionale di corsa Amatori/Master 2011, la manifestazione, organizzata dall’A.S.D. Atletica 2001, prenderà il via domenica pomeriggio con la riunione giuria e concorrenti, alle ore 16.30, nel piccolo centro etneo in Piazza della Vittoria. L’ultimo aggiornamento di segreteria ha dato oltre 400 iscritti alla gara. Nonostante il caldo che sta caratterizzando queste giornate di luglio, le adesioni sono tante, nessuno vuole perdere, infatti, l’occasione di partecipare a questa importante tappa di G.P. Regionale, che permetterà di portare punti preziosi per sé e per la propria squadra ai fini della classifica regionale conclusiva.
Tra gli iscritti, da rilevare la presenza di nomi di spicco, come quelli di Francesco Bennici, Vito Massimo Catania e del marocchino Abdelkrim Boumalik. Sono oro tre i grandi favoriti del Trofeo Internazionale ACSI “Città di San Pietro Clarenza”, premio che verrà consegnato dal primo cittadino Enzo Santonocito e dal delegato regionale ACSI Giancarlo La Greca.
Al femminile, invece, Tatiana Betta e la portacolori della Podistica Messina, Graziella Bonanno, cercheranno di aggiudicarsi il 2° Trofeo San Vito, offerto da Sebastiano Leonardi e Carmelo Cantone, consiglieri al Comune di Mascalucia, che per l’appunto consegneranno il trofeo eccezionalmente a San Pietro Clarenza e non a Mascalucia come originariamente previsto.
GRAN PREMIO DEI TRE SANTI: L’EtnaRun sarà valida, inoltre, come primo appuntamento del “Gran Premio dei tre Santi”, una “tre tappe” che stilerà una classifica finale in base alla sommatoria dei tempi ottenuti nelle tre singole manifestazioni che la compogono: l’EtnaRun – 2° Trofeo San Vito, sarà la prima, a seguire sono in programma: il 2° Trofeo San Lorenzo (S.A. Li Battiati) il 9 agosto e il 14° Trofeo Santa Caterina (San Pietro Clarenza) previsto per il 1° novembre.
Per maggiori info www.granpremiodeitresanti.it e www.etnarun.it
VERIFICA ISCRIZIONI: sarà possibile verificare la propria iscrizione sul sito www.etnarun.it