Campionato Regionale Triathlon, a Brolo i migliori atleti siciliani
L’evento sportivo, che si svolgerà nella cittadina tirrenica domenica 4 settembre, sarà valido come Campionato Regionale a squadre Triathlon crono TTT, Campionato Regionale Assoluto Supersprint e gara promozionale a staffetta. I più forti atleti della Sicilia e diversi altri provenienti da oltre Stretto, che hanno già confermato l’adesione, si cimenteranno nelle tre discipline: nuoto (400 metri), bici (10 km) e corsa (2,5 km).
A poco più di una settimana dalla manifestazione sono oltre 100 gli iscritti alla Brolo Triathlon. L’evento sportivo, che si svolgerà nella cittadina tirrenica domenica 4 settembre, sarà valido come Campionato Regionale a squadre Triathlon crono TTT, Campionato Regionale Assoluto Supersprint e gara promozionale a staffetta. I più forti atleti della Sicilia e diversi altri provenienti da oltre Stretto, che hanno già confermato l’adesione, si cimenteranno nelle tre discipline: nuoto (400 metri), bici (10 km) e corsa (2,5 km).
Il lungomare Luigi Rizzo con lo specchio del Tirreno antistante il centro abitato di Brolo saranno il palcoscenico naturale dove i triatleti, per tutta la mattina di domenica, si daranno battaglia. “Siamo certi di raggiungere le 200 iscrizioni – ha dichiarato Cono Favazzi Mollica organizzatore e responsabile dell’ASD Body Center Naso, società organizzatrice della giornata, insieme alla Triathlon Team Trapani – società siciliane e non, porteranno a Brolo atleti di grande livello. Sarà una giornata di grande spettacolo, le gare saranno aperte a tutte le categorie e per l’occasione ci sarà anche una competizione promozionale a staffetta. Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale ed il sindaco Salvo Messina che, fin da subito, si è messo a disposizione per la migliore riuscita della manifestazione”.
Il 4 settembre si partirà con il programma Triathlon Supersprint: alle ore 08.30 il raduno dei partecipanti, alle 09.30 le gare delle categorie, Youth A e B, Junior, Senior, Master e Amatori. Infine alle ore 10.30 si svolgerà la staffetta promozionale. Il Triathlon Supersprint a Squadre si svilupperà a partire dalle ore 11.30, con le categorie Senior e Master. Alle 12.30 e comunque dopo l’arrivo dell’ultimo partecipante un mega pasta party, seguiranno le premiazioni. Queste ad oggi le società che hanno già regolarizzato l’iscrizione alla tappa di Brolo del Campionato Regionale di Triathlon: Canottieri di Napoli, Iron team Palermo, Sport Extreme, Triathlon team Trapani, Life triathlon Catania, Polisportiva nadir Palermo, Multisport Catania, Try-Athlon Avola, Runner Team Mascalucia, Tennis Club Palermo 2, Universitas Palermo, Aretusa Triathlon, Aquarius, Athon e Leonardo triathlon Milazzo. Per maggiori informazioni è attivo il sito: www.brolotriathlon.it.