Successo meritato per il “1° Trofeo dello Stretto – Memorial Letteria Brillante”
La manifestazione si è svolta sui campi Sea’s Sport a Fiumara Guardia, dove si sono dati appuntamento ben trenta coppie amanti per aggiudicarsi anche il campionato regionale CSEN. Suddivise in tre categorie, Under 14, femminile ed Open, hanno animato l’intero scorso fine settimana, suscitando il viso interesse di appassionati, curiosi e di tutti coloro che si trovavano in spiaggia a godersi un’afosa giornata d’agosto. Prossimo appuntamento domenica 28 agosto sempre nell’impianto balneare di Sant’Agata.
Meritati consensi ha riscosso il “1° Trofeo dello Stretto – Memorial Letteria Brillante” di beach tennis. La manifestazione, organizzata da Massimo Clementi, Francesco Giorgio e Francesco Melia con il supporto dell’esperto Maurizio Foti, si è svolta sui campi del lido Sea’s Sport a Fiumara Guardia, dove si sono dati appuntamento ben trenta coppie amanti per aggiudicarsi anche il campionato regionale CSEN. Suddivise in tre categorie, Under 14, Femminile ed Open, hanno animato l’intero scorso fine settimana, suscitando il viso interesse di appassionati, curiosi e di tutti coloro che si trovavano in spiaggia a godersi un’afosa giornata d’agosto. Il caldo intenso non ha impedito, infatti, agli atleti di dar vita a gare intense, spesso combattute fino all’ultimo punto del tie-break. Le loro giocate hanno permesso anzi al numeroso pubblico presente di godere di uno spettacolo sportivo di buona qualità. Di ottima levatura tecnica la finale Open, che ha visto prevalere i fratelli Antonio e Mino Passalacqua sulla coppia composta da Francesco Melia e Adriana Lo Giudice. Emozionante la premiazione conclusiva, nel corso della quale Carmelo Clementi e Mario Brillante, rispettivamente marito e fratello di Letteria Brillante, hanno premiato i finalisti della categoria Open.
Entusiasmo contagioso per l’esito dell’evento traspare dalle parole di Massimo Clementi, ideatore dell’iniziativa: “Il beach tennis è uno sport molto divertente e praticabile da tutti. Vivo a Verona da molti anni e nelle nostre zone si gioca con continuità ed ovunque. Non riuscivo a capire come mai in una città come Messina, piena di spiagge, non riuscisse ad avere successo. Sono entrato per caso in contatto con Francesco Giorgio e subito è nata una forte intesa. Insieme abbiamo deciso, quindi, di proiettarci in questa affascinante sfida. I risultati ci riempiono di soddisfazione e sono di stimolo per preparare la seconda edizione. Lo sport rappresenta un importante volano per il turismo ed, infatti, per il prossimo anno intendiamo rafforzare questo connubio vincente, coinvolgendo, per tre giorni, atleti provenienti da tutta Italia. La location dello Stretto di Messina è poi unica al mondo, e sarà il nostro fiore all’occhiello. Vorrei ringraziare – prosegue Clementi – innanzitutto il titolare dello stabilimento (ndr Francesco Giorgio), che ha creduto fortemente in questo progetto; dedicare un campo al beach tennis, togliendolo al beach volley, è stato fondamentale per iniziare a promuovere questa specialità. Un pensiero particolare lo devo, inoltre, a Francesco Melia, dell’associazione sportiva “Jucunda”, che ha garantito il supporto esterno alla manifestazione, e all’amico Maurizio Foti, che non ha fatto mancare il suo qualificato supporto. Diamo appuntamento – conclude – a tutti al 2012”.
Vista, però, la buona riuscita di questo trofeo, il lido Sea’s Sport sta organizzando, intanto, altri due tornei, che si disputeranno domenica prossima e domenica 25 settembre. Per chiedere informazioni o partecipavi occorre contattare i numeri di cell. 320-6910223 e 335-6210799.
Per quanto riguarda i risultati questi i vincitori:
Under 14: coppia formata da Simone Caronte Simone e Marco Clementi
Femminile: coppia formata da Alberta Buin e Adriana Lo Giudice
Open: coppia formata da Mino Passalacqua e Antonio Passalacqua