Terzo appuntamento del “Trofeo Mare e Monti 2011”
La manifestazione regionale FIDAL, organizzata dall’ASD Podistica Messina con il patrocinio della UISP, propone sabato 6 agosto, dopo i ravvicinati appuntamenti di Montalbano Elicona e Longi, dello scorso fine settimana, una nuova gara a Gualtieri Sicaminò, con partenza alle ore 18.30. Previsto un veloce percorso, quasi interamente pianeggiante e a giri, di lunghezza complessiva pari a circa 6000 metri. Favoriti d’obbligo Massimo Lisitano e Nina Lo Presti, vincitori delle prime due tappe. Domenica 14 agosto il gran finale a Scaletta Zanclea.
Terza tappa sabato 6 agosto del “Trofeo Mare e Monti 2011”. La manifestazione regionale FIDAL, organizzata dall’ASD Podistica Messina del presidente Santino Giacobbe con il patrocinio della UISP, propone, infatti, dopo i ravvicinati appuntamenti di Montalbano Elicona e Longi, dello scorso fine settimana, una nuova gara a Gualtieri Sicaminò, con partenza alle ore 18.30. Previsto un veloce percorso, quasi interamente pianeggiante e a giri, di lunghezza complessiva pari a circa 6000 metri. Possono partecipare tutti i tesserati FIDAL, UISP ed altri Enti di Promozione Sportiva convenzionati con la FIDAL ed appartenenti alle seguenti categorie: Assoluti (Jun. Prom. Sen), Amatori 23/34 Maschile e Femminile, MF\MM35, MF\MM40, MF45\MM45, MF50\MM50, MF55\MM55, MF60\MM60, MF65\MM65, MF70\MM70.
Vi sarà, inoltre, una “non competitiva”, aperta a tutti, nella quale saranno premiati il più giovane, il più anziano ed i primi tre arrivati. Per fare classifica al “Trofeo Mare e Monti 2011” bisogna, però, disputare tutte le quattro prove comprese nel calendario, che si completerà domenica 14 agosto a Scaletta Zanclea.
Dal punto di vista prettamente tecnico, si ripartirà dai risultati delle due precedenti gare, che hanno visto primeggiare, in entrambi i traguardi nebroidei, i portacolori della Podistica Messina Massimo Lisitano e Nina Lo Presti, favoriti d’obbligo, quindi, per il tris a Gualtieri Sicaminò. Potranno, comunque, dire la loro anche: Vincenzo Giordano (Atletica Villafranca), Davide Bonazinga (Odysseus Messina), Domenico Nunnari (Podistica Messina), Ronal Mento (Atletica Villafranca), Giuseppe Arcidiacono (Podistica Messina) e Daniela Tripepi (Podistica Messina). Al termine della corsa, si potrà gustare, infine, una ricca degustazione di prodotti tipici locali, piacevole e stuzzicante corollario all’attesa premiazione.