Turno infrasettimanale per il “Progetto Corsa su strada 2011”
Giovedì 4 agosto si corre a Castroreale. La manifestazione, organizzata dall’A.S.D. A.S.A.C. Castroreale del presidente Marco Monaco con il patrocinio del Comune di Castroreale e la fattiva collaborazione del comitato provinciale FIDAL, è valida quale settima prova. Il percorso cittadino, che misura circa 1000 metri ed è caratterizzato da continui saliscendi, dovrà essere ripetuto da tutti sei volte.
La “tripla cifra” è divenuta una piacevole costante del “Progetto corsa su strada 2011”. Il calendario, promosso dalla FIDAL Messina, sta riscuotendo, infatti, un buon successo tra i podisti messinesi, presenti sempre in un numero superiore alle cento unità a tutti gli appuntamenti di luglio. E’ questa la concreta dimostrazione della crescita del movimento amatoriale nel capoluogo ed in provincia e, soprattutto, della comune contagiosa voglia di correre e gareggiare.
L’obiettivo ora dei promotori dell’iniziativa è quello di confermarsi anche ad agosto, a cominciare dall’appuntamento di giovedì 4 a Castroreale, dove è in programma il “II° Trofeo Podistico Città di Castroreale”. La manifestazione, organizzata dall’A.S.D. A.S.A.C. Castroreale del presidente Marco Monaco con il patrocinio del Comune di Castroreale e la fattiva collaborazione del comitato provinciale FIDAL, è valida quale settima prova del “Progetto corsa su strada”. Possono partecipare alla gara, che prevede il ritrovo (ore 18.30) in Piazza Marconi, le categorie Assoluti e Amatori/Master maschili e femminili ed i tesserati con Enti di promozione sportiva convenzionati con la FIDAL.
Il suggestivo percorso cittadino, che misura circa 1000 metri ed è caratterizzato da continui saliscendi, dovrà essere ripetuto da tutti per sei volte (6 Km). Tra i sicuri protagonisti Francesco De Caro e Alberto Doriore dell’Indomita Torregrotta e Rosalba Ravì Pinto dell’Atletica Nebrodi. Prevista, inoltre, una “non competitiva” di due giri (2 km), per tutti coloro che vorranno avvicinarsi, magari per la prima volta, al mondo del podismo. Al termine della prova agonistica, oltre alla consueta premiazione, vi sarà, infine, una ricca degustazione di prodotti tipici locali.
Programma orario: ore 18,00 Riunione Giuria e Concorrenti 18,45 Chiusura verifica iscritti 19,00 Partenza non agonistica 19,15 Partenza tutte le categorie.
PREMIAZIONE UOMINI – Verranno premiati i primi 3 delle categorie Assoluti (JPS), TM, M35, M40, M45, M50, M55, M60, M65, M70 in su.
DONNE – Verranno premiate le prime sei classificate in ordine di arrivo più le prime di ogni categoria fino alle F60 in su escluse le prime sei classificate.