Tutto pronto per il “II Trofeo San Lorenzo”
La gara su strada prenderà il via martedì 9 agosto a Sant’Agata Li Battiati con la riunione giuria e concorrenti alle ore 17 in Piazza Vittorio Veneto. Nonostante il periodo estivo e i tanti appuntamenti di quest’ultimo weekend, sono attesi oltre 150 atleti provenienti anche da fuori regione. Il programma orario prevede un’unica partenza alle ore 18.15. Tra i protagonisti confermata la presenza di Vito Massimo Catania, l’atleta tesserato per l’Amatori Regalbuto.
Cominciato il countdown delle poche ore che ormai separano i numerosi iscritti dal via del “2° Trofeo San Lorenzo – La Corsa delle Stelle”, la gara su strada che prenderà il via martedì 9 agosto a Sant’Agata Li Battiati con la riunione giuria e concorrenti alle ore 17 in Piazza Vittorio Veneto. Nonostante il periodo estivo e i tanti appuntamenti di quest’ultimo weekend, sono attesi oltre 150 atleti provenienti anche da fuori regione.
Il programma orario prevede un’unica partenza alle ore 18.15. Tra i protagonisti confermata la presenza di Vito Massimo Catania (nella foto), l’atleta tesserato per l’Amatori Regalbuto, che vuole far suo il Trofeo Internazionale ACSI Città di Sant’Agata Li Battiati. Dovrà vedersela, però, nei giri del circuito cittadino di 800 metri con Enrico Pafumi e Yohannes Kesete, oltre ad altri forti corridori che gli organizzatori stanno cercano, nelle ultime ore, di portare a Sant’Agata li Battiati.
La prova è valida come prova di G.P. Provinciale Amatori/Master catanese ed è aperta anche alle categorie Allieve ed Allievi nonché a quelle del settore Assoluto. Il “2° Trofeo San Lorenzo” è anche la seconda tappa del “Gran Premio dei Tre Santi”.
ORGANIZZAZIONE: la manifestazione è organizzata dalla ASD Sport Life presieduta da Maria Cristina Petralia ed è patrocinata della Regione Siciliana e dal Comune di Sant’Agata Li Battiati grazie al sindaco Carmelo Galati. L’organizzazione si avvale, inoltre, della collaborazione tecnica della FIDAL Catania, presieduta dal Rosario Cannavò, e dell’ACSI Sicilia presieduta da Totò Balsano.
LE TAPPE DEL GRAN PREMIO DEI TRE SANTI: Il Gran Premio dei Tre Santi consta per l’appunto di tre gare a sé stanti, unificate in un unico progetto che ha già visto svolgere la prima tappa a San Pietro Clarenza il 17 luglio scorso con l’EtnaRun 2011 – 2° Trofeo San Vito. Lo stesso passerà proprio da S. Agata Li Battiati per fare dal 2° Trofeo San Lorenzo il suo appuntamento centrale centrale, mentre l’epilogo è previsto per giorno 1 Novembre ancora a San Pietro Clarenza per il 14° Trofeo Santa Caterina.
Maggiori info su www.trofeosanlorenzo.org oppure su www.granpremiodeitresanti.it