Weekend con il “I Trofeo dello Stretto – Memorial Letteria Brillante”
Si tratta del primo torneo cittadino di questo nuovo ed originale sport, che si disputerà sabato e domenica sui campi del lido Sea’s Sport a Fiumara Guardia e sarà valevole quale prova del campionato Regionale CSEN. L’iniziativa è partita dall’idea di Massimo Clementi, figlio di Letteria Brillanti, coorganizzatore della manifestazione insieme a Francesco Giorgio titolare dello stabilimento Sea’s Sport. Importante, inoltre, il contributo garantito dallo Csen Messina.
Il beach tennis è lo sport del momento anche sulle spiagge siciliane, dove è arrivato con un po’ di ritardo rispetto ad altre regioni della Penisola. A Messina è in programma sabato e domenica il “I Trofeo dello Stretto – Memorial Letteria Brillante”. Si tratta del primo torneo cittadino, che si disputerà contemporaneamente sui due campi del lido Sea’s Sport a Fiumara Guardia e sarà valevole quale prova del campionato regionale CSEN. L’iniziativa è partita dall’idea di Massimo Clementi, figlio di Letteria Brillanti, coorganizzatore della manifestazione insieme a Francesco Giorgio, titolare dello stabilimento balneare. Importante, inoltre, il contributo garantito dallo CSEN Messina nella promozione di questa splendida specialità, che sta spopolando, da diversi anni, sulle riviere di tutta Italia.
Alla riuscita dell’evento stanno collaborando pure Francesco Melia dell’associazione “Jucunda”, la Rakketone (azienda leader nella produzione di materiale tecnico per il beach tennis) e Maurizio Foti. Passando alla parte tecnica, tre le categorie impegnate: Under, Femminile ed Open. Gli Under e le donne giocheranno sabato pomeriggio, mentre gli Open si sfideranno domenica, con appuntamento alle ore 9.30 presso il lido di Sant’Agata. Per quest’ultima categoria è prevista una prima fase a gironi ed una seconda con il classico tabellone vincenti e perdenti. Saranno presenti coppie provenienti da Messina e provincia e dall’intera Sicilia. Una parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto, infine, all’Anffas Messina, associazione che si occupa dei ragazzi con disabilità per il sostegno dei loro progetti.
Per partecipare al “I Trofeo dello Stretto – Memorial Letteria Brillante” occorre contattare i numeri di cell. 320-6910223 e 335-6210799.