A Messina i Campionati Regionali di Prove Multiple
Il Campo Scuola di Messina ospiterà, sabato 10 settembre, i Campionati Regionali Individuali di Prove Multiple per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e. La manifestazione è indetta dal Comitato Regionale FIDAL Sicilia ed organizzata dall’A.S.D. Torrebianca, con la collaborazione del Comitato Provinciale FIDAL di Messina.
Il Campo Scuola di Messina ospiterà, sabato 10 settembre, i Campionati Regionali Individuali di Prove Multiple per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e. La manifestazione è indetta dal Comitato Regionale FIDAL Sicilia ed organizzata dall’A.S.D. Torrebianca, con la collaborazione del Comitato Provinciale FIDAL di Messina. Il raduno Giuria e Concorrenti è previsto per le ore 15:00 presso il Campo “Cappuccini”, mentre gli atleti scenderanno in pista mezz’ora dopo. Quattro le gare che arricchiranno il Programma Tecnico: il tetrathlon, per la categoria Ragazzi e per quella Ragazze, che prevede i 60 metri ad ostacoli, il salto in lungo, il getto del peso ed, infine, i 600 metri; il pentathlon, per le Cadette, che saranno impegnate negli 80 metri ad ostacoli, nel salto in alto, nel lancio del giavellotto, nel salto in lungo e nei 600 metri; pentathlon anche per i Cadetti che si cimenteranno nei 100 metri ad ostacoli, nel salto in alto, nel lancio del giavellotto, nel salto in lungo e nei 1000 metri. Si attende la partecipazione di tutte le società giovanili più importanti della Sicilia. La manifestazione, che si protrarrà per tutto il pomeriggio, si concluderà alle ore 19:00 con la premiazione dei primi tre classificati di ogni categoria e l’assegnazione delle maglie di Campioni Regionali ai primi classificati.
Complimenti all’A.S.D. Torrebianca che ha il merito di aver portato nel capoluogo peloritano una gara così importante che si annuncia di alto livello. Questa società, peraltro, opera da tempo nel settore dell’avviamento alle prove multiple, ed all’atletica leggera in generale, grazie all’impegno del Prof. Tracuzzi, ex decatleta di buon livello, e dei suoi validi collaboratori.