“Festa della Pizza”, inizio rinviato per il Campionato Nazionale Pizzaioli
La quinta giornata della manifestazione viene bloccata dalle condizioni meteo avverse. Il bilancio rimane comunque positivo, relativamente alla risposta della gente che ieri ha potuto assistere a ben due concerti di band locali quali il gruppo “AEDO” con il tributo a Lucio Battisti e la band “Zenigata”.
Fino a ieri sera abbondante affluenza di pubblico alla 1° “Festa della pizza” a Messina. Oggi, la Fiera Internazionale che ospita dal 15 al 25 settembre l’evento, ha subito danni a causa del maltempo, come il resto della città. Così l’organizzazione della manifestazione, l’Associazione Sviluppo Pizzaioli Europei, è stata costretta a rinviare il previsto inizio del Campionato Nazionale Pizzaioli – 1° Trofeo città di Messina a domani, sempre in funzione delle condizioni meteo.
I pizzaioli e alcuni componenti della giuria, giunti da altre province, hanno preso alloggio in città. Altri sono ripartiti nella speranza di poter ritornare domani e partecipare comunque alla competizione gastronomica. Il bilancio della manifestazione rimane comunque positivo, relativamente alla risposta della gente che ieri ha potuto assistere a ben due concerti di band locali quali il gruppo “AEDO” con il tributo a Lucio Battisti e la band “Zenigata” con il loro Rockartoon. Ampio risalto al cabaret siciliano grazie al contributo di Tony Morgan e a quello de “I tre e un quarto”. I due spettacoli sono stati molto apprezzati ed acclamati.
L’ASPE si augura di poter andar avanti con il programma stabilito nei prossimi giorni e di poter rispettare anche la tempistica di chi si è recato a Messina per concorrere alle gare gastronomiche. L’organizzazione si riserva di comunicare ulteriori aggiornamenti.