Giardini Naxos: Doriore e Buture sugli scudi
E’ stata un successo la “Naxos Run”, dodicesima tappa del “Progetto Corsa su Strada 2011”, che si è svolta giorno 3 settembre, ottimamente organizzata dal Marathon Club Taormina del presidente Carmelo Mobilia e dalla Kalkis Giardini Naxos.
E’ stata un successo la “Naxos Run”, dodicesima tappa del “Progetto Corsa su Strada 2011”, che si è svolta giorno 3 settembre, ottimamente organizzata dal Marathon Club Taormina del presidente Carmelo Mobilia e dalla Kalkis Giardini Naxos. Su un percorso cittadino di circa 6,5 km, che si snodava sul lungomare di Giardini, sono stati numerosi, infatti, i turisti e gli abitanti del luogo che hanno applaudito i 100 atleti che hanno partecipato all’evento. Alla fine, pronostici rispettati, sia in campo maschile che in quello femminile.
Tra gli uomini, infatti, è stato Alberto Doriore, portacolori dell’Indomita Torregrotta, a precedere tutti, chiudendo con il tempo di 22’ 48”, che gli ha permesso di precedere il compagno di squadra Giuseppe Fiammante e “l’avvocato volante” Isidoro Musumeci (Marathon Club Taormina), idolo di casa. Quarta piazza per Maurizio Picciolo (Indomita Torregrotta). Doriore ha così confermato il suo stato di grazia che lo ha accompagnato per tutta la stagione podistica messinese. Il pupillo del Presidente D’Andrea ha ottenuto quest’anno successi importanti e, anche quando non è riuscito a vincere, ha sempre dato battaglia nelle posizioni di testa.
Nella gara femminile, ottima prestazione per Laura Monica Buture (Club Atletica Torrese) (nella foto) che ha ottenuto una bella vittoria traguardando in 25’ 50” davanti alla combattiva Antonella Minutoli (Stile Libero) ed a Micol Centorrino della Proform Messina. Al quarto posto si è piazzata Giuseppina Pirrone, portacolori della Forte Gonzaga Messina. Anche per la Buture è stata un’estate ricca di soddisfazioni che l’ha vista spesso protagonista e l’ha proiettata ai vertici dell’atletica messinese.
La manifestazione è stata arricchita da una gara “non competitiva” che ha visto vincitori Alfio Fisichella e Agata De Luca.
Prossimo appuntamento a Milazzo, giorno 18 settembre, con l’organizzazione della Polisportiva Milazzo.
A seguire i vincitori di tutte le categorie. Per la classifica completa dell’evento si rimanda alla sezione Documenti.
ASSM: ALBERTO DORIORE (INDOMITA TORREGROTTA)
TM: VINCENZO GIORDANO (ATLETICA VILLAFRANCA)
MM35: ISIDORO MUSUMECI (MARATHON CLUB TAORMINA)
MM40: MAURIZIO PICCIOLO (INDOMITA TORREGROTTA)
MM45: GIUSEPPE FIAMMANTE (INDOMITA TORREGROTTA)
MM50:FRANCESCO RUGGERI (PODISTICA MESSINA)
MM55: GIUSEPPE POLLICINO (POLISPORTIVA MILAZZO)
MM60: FRANCESCO CATALFAMO (POLISPORTIVA MILAZZO)
MM65: LETTERIO DE LORENZO (MARATHON CLUB MESSINA)
MM70: ANTONINO MICALI (STILELIBERO)
ASSF: LAURA BUTURE (ATLETICA TORRESE)
TF: MICOL CENTORRINO (PROFORM)
MF35: ANTONELLA MINUTOLI (STILELIBERO)
MF40: CATERINA OTERI (FORTE GONZAGA)
MF50: GIUSY PIRRONE (FORTE GONZAGA)
MF60: ANGY BARBERA (MARATHON CLUB TAORMINA)