Il ”Triathlon Supersprint LTM” sbarca a Milazzo
Il via sarà dato alle ore 10 di domenica 18 settembre nello specchio d’acqua del lungomare Garibaldi per 400 mt di nuoto, una prova in bicicletta per complessivi 10 km di forcing sul classico anello del circuito Santo Stefano, e chiusura con gli ultimi 2500mt di corsa lungo la passeggiata sita in Marina Garibaldi, a ridosso della banchina.
Sbarcano a Milazzo i più forti triatleti siciliani per la prima edizione del ”Triathlon Supersprint LTM”, gara ufficiale per il circuito Fitri regionale. Il via scatterà alle ore 10 di domenica 18 settembre nello specchio d’acqua del lungomare Garibaldi per 400 mt di nuoto, una prova in bicicletta per complessivi 10 km di forcing sul classico anello del circuito Santo Stefano, e chiusura con gli ultimi 2500mt di corsa lungo la passeggiata sita in Marina Garibaldi, a ridosso della banchina. Due mesi di duro lavoro per gli organizzatori al fine di organizzare nei minimi dettagli uno show agonistico all’avanguardia nello Sportworld. Si attendono numerose presenze con al via i migliori interpreti siciliani della specialità, in rappresentanza delle più importanti società.
Gli organizzatori, Francesco Pensabene e Salvatore Milioti della società Leonardo Triathlon Milazzo, non nascondono ottimismo per la buona riuscita della manifestazione. “Stiamo organizzando e programmando tutto al meglio per ospitare e rendere i migliori servizi a tutte le società che presenzieranno, ma soprattutto non vorremmo ostacolare e rendere problematica la viabilità dei residenti nell’area gara. Ci affidiamo quindi al buon senso dei cittadini per realizzare questo genere di eventi nel migliore dei modi possibili senza costituire intralcio alla pubblica viabilità”.
di Carlo Larini