Italiani Cadetti: tre messinesi al via
Saranno tre gli atleti peloritani presenti a Jesolo, dal 7 al 9 ottobre, per giocarsi i titoli italiani Cadetti/e 2011. A staccare il pass per l’importante manifestazione, che avrà come testimonial d’eccezione il marciatore Alex Schwazer, sono stati, infatti, Eliza Kibil, portacolori della Tyndaris Pattese, Alessio Mondo, atleta dell’Indomita Torregrotta ed Emanuele Leo, che gareggia per la Polisportiva Messina.
Saranno tre gli atleti peloritani presenti a Jesolo, dal 7 al 9 ottobre, per giocarsi i titoli italiani Cadetti/e 2011. A staccare il pass per l’importante manifestazione, che avrà come testimonial d’eccezione il marciatore Alex Schwazer, sono stati, infatti, Eliza Kibil, portacolori della Tyndaris Pattese, Alessio Mondo, atleta dell’Indomita Torregrotta ed Emanuele Leo, che gareggia per la Polisportiva Europa Messina. Tutti sono reduci da una stagione molto positiva che li ha visti ottenere successi e risultati tecnici di assoluto livello e che li ha portati ad essere inseriti nella rappresentativa siciliana che, sempre a Jesolo, si giocherà la vittoria del Criterium per Regioni.
La Kibil, che è reduce da una doppia vittoria (alto e lungo) ai recenti Campionati Regionali di Palermo, è una giovane atleta di origine polacca che da anni risiede in Sicilia. Sotto la sapiente guida del professore Coletta, quest’anno ha anche ottenuto la vittoria ai Campionati Siciliani di prove multiple dove ha dominato il pentathlon Cadette con un punteggio finale che le ha consentito di collocarsi nella top ten italiana di categoria.
Alessio Mondo si presenterà a Jesolo anche lui con il titolo regionale siciliano già in tasca. A Palermo ha, infatti, dominato il getto del peso ottenendo l’ottava migliore prestazione italiana del 2011 con 14,94 m. E’ un buon momento per l’atleta del presidente D’Andrea che ha già vissuto l’emozione di una manifestazione di livello nazionale: l’anno scorso, a Roma, ottenne la medaglia d’argento ai Giochi Sportivi Studenteschi.
Infine, Emanuele Leo sarà in gara nel salto in alto, disciplina nella quale ha ottenuto il secondo posto ai Campionati Regionali, a due soli centimetri dal vincitore (1,60 m la sua misura). Vanta un personale di 1,65 m e sarà in gara domenica mattina con l’obiettivo di migliorarsi ulteriormente.
Alle tre giovani promesse siciliane in bocca al lupo di cuore.
Nella foto, Alessio Mondo (G.S. Indomita Torregrotta) sul gradino più alto del podio a Palermo