La Stragela nel segno di Gerratana
Nella gara master da 6 km, riservata alle categorie da TM a MM40, a spuntarla è stato il portacolori della Running Modica, precedendo al traguardo l’inossidabile Francesco Bennici dell’Atletica Mazzarino. Tra le donne, alle spalle di Giuseppina Chiolo, si è piazzata l’ottima Graziella Bonanno della Podistica Messina.
E’ stato il duello tra Giuseppe Gerratana e Francesco Bennici ad infiammare la sesta edizione della “Stragela”. La manifestazione, organizzata dall’A.S.D. Podistica Road Runner Gela, valida per il Campionato Nazionale ACSI e come ottava prova di Grand prix regionale di corsa Amatori/Master, si è svolta domenica scorsa, con raduno fissato in Piazza Umberto I. Ai nastri di partenza circa 500 atleti, misuratisi nello splendido scenario del centro storico, lungo un circuito cittadino completamente pianeggiante e chiuso al traffico.
Nella gara master da 6 km, riservata alle categorie da TM a MM40, a spuntarla è stato Gerratana, portacolori della Running Modica, precedendo al traguardo l’inossidabile, prossimo quarantenne, dell’Atletica Mazzarino. Appena otto i secondi di distacco (17’ 00” contro 17’ e 08”) tra i due. Terzo, in 17’ e 46”, Vito Massimo Catania dell’Amatori Regalbuto. Nella classifiche riservate alle categorie MM55-MM50-MM45 da segnalare Pietro Neri della Podistica Messina, ventiseiesimo generale in 21’ e 09”, nono tra gli MM50, e Giuseppe Grillo della Polisportiva Milazzo, settantunesimo in 23’ e 16” e decimo tra gli MM55. Per le donne e gli over 60, invece, erano 4,5 i km da percorrere. Alle spalle di Giuseppina Chiolo (SF) dell’A.S.D. Gioadventures G.A.M.E., giunta davanti a tutte in 15’ e 15”, si è piazzata l’ottima Graziella Bonanno della Podistica Messina, stabilendo il tempo di 15’ e 26”. Terza Alice Germanà della Polisportiva Marathon Club Biancavilla.
Per quanto concerne gli altri atleti appartenenti a società messinesi in evidenza David Barbera (Marathon Club Taormina), autore del nono tempo tra gli MM60 in 18’ e 01”. Quindi, i compagni di squadra Carmelo Mobilia (MM60), dodicesimo di categoria con 18’ e 42”, Costanza Zingali (TF), sesta in 18’ e 49”, Carmelo Pilota (MM65), quarto in 19’ e 24”, Carlo Crupi (MM60), sedicesimo in 20’ e 56” e Alfio D’Amore (MM65), tredicesimo in 27’ e 15”. La Stragela, che ha avuto il suo prologo con la gara Special Olympics, ha visto confrontarsi anche i giovani delle categorie esordienti, ragazzi e cadetti.