Più di cento messinesi correranno la “Maratonina dei Nebrodi”
Saranno quasi 550 gli atleti siciliani presenti alla gara di Sant’Agata di Militello. Per ovvi motivi geografici numeroso è il gruppo proveniente da Messina e dall’intera provincia, che potrà contare su 111 partecipanti. La società con più iscritti è la Forte Gonzaga del presidente Mario Sibilla, che si presenterà alla partenza con ben 19 podisti. Al secondo posto il Marathon Club Taormina di Carmelo Mobilia (15) e terza la Fidippide cara a Enzo Failla (14).
Ricomincia la lunga stagione delle mezze maratone ed in Sicilia il primo atteso appuntamento è a Sant’Agata di Militello, dove è in programma domenica 2 ottobre la “Maratonina dei Nebrodi” (partenza ore 9.30 da Piazza Crispi), valida come 4ª prova del 10° Gran Prix Regionale maratonine per le categorie Amatori e Master.
L’appuntamento è organizzato dall’A.S.D. Atletica Nebrodi, con il patrocinio del Comune di Sant’Agata di Militello, della FIDAL e dell’associazione nazionale delle “Vittime del Dovere d’Italia”. Saranno quasi 550 gli atleti al via provenienti da tutta la Sicilia. Per ovvi motivi geografici numeroso è il gruppo proveniente da Messina e dall’intera provincia con 111 partecipanti. La società con più iscritti è la Forte Gonzaga del presidente Mario Sibilla, che si presenterà alla partenza con ben 19 podisti. Al secondo posto il Marathon Club Taormina di Carmelo Mobilia (15) e terza la Fidippide cara a Enzo Failla (14). A seguire: Atletica Nebrodi (12), Podistica Messina (12), Polisportiva Milazzo (8), Podistica Capo d’Orlando (8), Odysseus (7), Proform (6), Indomita Torregrotta (4), Atletica Villafranca (3) Marathon Club Messina (2) e Stilelibero (1).
Diversi i messinesi che potranno recitate un ruolo da protagonista, a cominciare dal portacolori della Podistica Messina Massimo Lisitano. Sono molto attesi anche i torresi Alberto Doriore, Natale Grosso e Dario Rossello, il TM della Forte Gonzaga Dario Prestamburgo, l’avvocato della Marathon Club Taormina Isidoro Musumeci, i giovani dell’Odysseus Davide Bonanzinga e Gabriele Cardaciotto, gli esperti Domenico Nunnari e Giuseppe Arcidiacono della Podistica Messina, ed il talentuoso Biagin Alioto dell’Atletica Nebrodi. Tra le donne, possono, in particolare, fare bene Cinzia Sonsogno della Podistica Capo d’Orlando e Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi).
La gara si snoderà lungo un percorso ricavato lungo principali strade di Sant’Agata Militello. Sarà a giri e risulta modificato rispetto alle precedenti edizioni del “Memorial Finanziere Maurizio Gorgone”, per una distanza complessiva di km. 21, 097. Il circuito, interamente interdetto al traffico e da ripetersi tre volte, prevede la partenza e l’arrivo in piazza Crispi, antistante il Municipio ed il rappresentativo Castello Gallego. Nel dettaglio nel tragitto saranno comprese: la via Medici, la via Zito in discesa, costeggerà il mare lungo i rettilinei del viale Regione Siciliana proseguendo, quindi, nella Strada Provinciale 164, fino al letto del Rosmarino, dove è posta l’inversione di marcia fino all’imbocco della salita di Via Papa per compiere il tratto che si preannuncia più selettivo che conduce sino alla contrada Torrecandele. Da questa si va sino al traguardo, posto nel centro cittadino.
Per vedificare i nomi degli iscritti potete cliccare sul link:
http://www.grandprixsicilia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=321:tutti-gli-iscritti-della-maratonina-dei-nebrodi&catid=1:latest-news