Campionati Italiani Cadetti/e a Jesolo: i risultati dei tre messinesi
Dal 7 al 9 ottobre, Jesolo ha ospitato i Campionati Italiani Cadetti/e su pista Individuali e per Regioni. La manifestazione vedeva ai nastri di partenza tutti i più promettenti talenti italiani di categoria che si sono dati battaglia per tre giorni in tutte le specialità della regina degli sport.
Dal 7 al 9 ottobre, Jesolo ha ospitato i Campionati Italiani Cadetti/e su pista Individuali e per Regioni. La manifestazione vedeva ai nastri di partenza tutti i più promettenti talenti italiani di categoria che si sono dati battaglia per tre giorni in tutte le specialità della regina degli sport. Due le medaglie per la Sicilia. Oro per Giuseppe Biondo (Arci XIII Dic.), nei 300 ostacoli, vinti in 38” 83, miglior prestazione personale, e argento per il suo compagno di squadra Marco Gaglio, che ha chiuso al secondo posto gli 80 m extra Cadetti, con il crono di 9” 72. La rappresentativa isolana ha ottenuto, inoltre, il nono posto nella classifica a squadre maschile e l’undicesimo in campo femminile mentre nella combinata ha concluso nona.
Tre i messinesi presenti che si sono cimentati in tre diverse specialità. Nel getto del peso, Alessio Mondo (Indomita Torregrotta) ha chiuso all’undicesimo posto con un 13,69 m che è misura lontana dal suo personale di 14,94 m, ottava prestazione nazionale dell’anno. Emanuele Leo (Polisportiva Europa Messina) ha, invece, ottenuto il ventiquattresimo posto nell’alto, con la misura di 1,55 m ed ha comunque portato a termine una bella esperienza. La “piccola” e promettente Eliza Kibil, portacolori della Tyndaris Pattese, ha ottenuto l’undicesimo posto nel Pentathlon Cadette, con 3439 punti (14.25/664; 1,48/783; 31.77/772; 4.27/579; 1:47.47/641), a ridosso delle top ten.
Anche se era lecito attendersi di più dai tre atleti peloritani, va comunque segnalata l’importanza della loro presenza ai Campionati Italiani, sia perché sono stati protagonisti della manifestazione di categoria più importante a livello nazionale sia perché questo evento deve essere considerato uno stimolo ed un trampolino di lancio verso più grandi e più importanti risultati. Bravi!
I risultati completi della manifestazione si possono consultare sul sito www.fidal.it