Il 29 aprile 2012 la quinta Maratona di Messina
L’evento sportivo, sociale e culturale sarà presentato sabato 15 ottobre, alle 11, nel corso di una conferenza stampa presso l’Hotel Royal. Il presidente del Comitato organizzatore e manager della Polisportiva Odysseus, Antonello Aliberti: “L’obiettivo è di aumentare sempre più il numero degli iscritti, puntando molto anche sui corridori messinesi”.
E’ sempre “Run to Me”, “Corri a Messina”, il simpatico slogan della Maratona di Messina, giunta ormai alla quinta edizione, in programma il 29 aprile 2012. L’evento sportivo, sociale e culturale sarà presentato sabato 15 ottobre, alle 11, nel corso di una conferenza stampa presso l’Hotel Royal.
“Lo presentiamo con mesi di anticipo – spiega il presidente del Comitato organizzatore e manager della Polisportiva Odysseus, Antonello Aliberti – per consentire a chiunque desidera parteciparvi di allenarsi per tempo. L’obiettivo, infatti, è di aumentare sempre più il numero degli iscritti, puntando molto anche sui corridori messinesi. Perché la Maratona “Antonello da Messina” è anche e soprattutto della città dello Stretto e dei suoi abitanti”. Anche quest’anno, le gare saranno tre: la Maratona “Antonello da Messina” di Km 42,195; la mezza Maratona “Eufemio da Messina” di Km 21,097; la stracittadina “Shakespeare Run” di km 10. “Sempre più persone si allenano a Messina e quale migliore occasione – prosegue Aliberti – per cimentarsi in una competizione internazionale”.
Nel corso della conferenza stampa sarà presentata anche la squadra di basket di serie C Femminile della “Odysseus”, che quest’anno presenta una rosa importante di giocatrici messinesi e due atlete argentine, Mariana Kramer e Gretel Dominguez. Infine, saranno rese note anche le altre iniziative in calendario: il seminario fiscale per società ed associazioni sportive che si terrà il prossimo 19 novembre ed è di grande supporto a tante associazioni sportive per la gestione fiscale e civilistica delle attività; e l’evento podistico della “Messina Running”, da quest’anno inserita nel Gran Prix regionale, che si terrà il 4 dicembre su una distanza di 10 km, nel circuito intorno a Villa Dante. Verranno poi presentate le squadre di atletica, nuoto e canottaggio e ad arricchire la pluriattività della Odysseus, anche le nuove affiliazioni alla Federazione Triathlon, Ciclismo e Pesca.