Marcia, la Tyndaris Pattese si conferma campione d’Italia
A Villa di Serio l’epilogo: è festa per le ragazze del tecnico Salvatore Coletta, al quarto titolo. Belle prove di Lucia Occhipinti, Angelica Astone e Laura Marino Merlo. Le atlete della compagine siciliana avevano già ipotecato il successo nella manifestazione in virtù delle splendide prestazioni nei precedenti appuntamenti di Molfetta e Pordenone.
Campione d’Italia nella marcia femminile per la quarta volta. Per la Tyndaris Pattese è ancora tempo di festeggiare grazie all’ennesimo titolo da mettere in bacheca. Il trionfo della società del tecnico Salvatore Coletta è stato sancito dopo i risultati della terza e ultima prova, svoltasi a Villa di Serio (Bergamo), sulla distanza dei 20 km su strada. Le atlete della compagine siciliana avevano già ipotecato il successo nella manifestazione in virtù delle splendide prestazioni nei precedenti appuntamenti di Molfetta e Pordenone, cui avevano preso parte anche Silvia Catina, Elisa Lena e Elisa Terribile.
In terra lombarda Lucia Occhipinti si è piazzata al sesto posto nella gara senior-promesse, stabilendo il tempo di 1h59:43. Dietro di lei la compagna Angelica Astone, giunta al traguardo in 2h01:19. Tra le Juniores, invece, Laura Marino Merlo è stata autrice di un ottimo 2h13:09, valsole il quarto posto di categoria. Gradino più alto del podio per l’ellenica Despoina Zapuonidou (1h32:47), seguita da Antonella Palmisano (Fiamme Gialle), che ha completato il percorso in 1h34:31, e Sara Loparco (A.S. Olimpia Club, 1h44:39). Con questi risultati la Tyndaris Pattese ha conquistato lo scudetto con all’attivo 175 punti, davanti all’Olimpia Club Molfetta (150).
Doverosi i complimenti dell’intera redazione di messindicorsa.it alle atlete, allo staff tecnico e alla dirigenza del sodalizio pattese.