Quasi 200 i messinesi al via della “Capo d’Orlando Corre”
La manifestazione podistica, organizzata dall’A.S.D. Podistica Capo d’Orlando, è in calendario domenica 23 ottobre e vedrà la partecipazione di circa 550 atleti siciliani. Il programma prevede, sulla tradizionale distanza di km 21.097, lo svolgimento nel centro cittadino di Capo d’Orlando, con partenza (ore 9.30) ed arrivo in Piazza Matteotti. Si tratta di un percorso di 10.5 km da ripetere due volte, che presenta solo qualche leggero dislivello altimetrico.
Tutto pronto la 4^ Maratonina Città di Capo d’Orlando, denominata “Capo d’Orlando Corre” e valida come 5^ prova del 10° Grand Prix Sicilia di Maratonina Amatori/Master. La manifestazione podistica, organizzata dall’A.S.D. Podistica Capo d’Orlando con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando, è in calendario domenica 23 ottobre e vedrà la partecipazione di circa 550 atleti siciliani. Il programma prevede, sulla tradizionale distanza di km 21.097, lo svolgimento proprio nel centro cittadino di Capo d’Orlando, con partenza (ore 9.30) ed arrivo in Piazza Matteotti. Si tratta di un percorso di 10.5 km da ripetere due volte, che presenta solo qualche leggero dislivello altimetrico.
Massiccia la partecipazione delle società messinesi, che saranno al via con 189 iscritti. Il sodalizio più rappresentato è la Podistica Messina, che si presenterà con la squadra quasi al gran completo (48 podisti). Alle sue spalle, come numero d’atleti, Forte Gonzaga (25), Marathon Club Taormina (18), i “padroni di casa” della Podistica Capo d’Orlando (17) e la Fidippide (15). Presenti anche: Atletica Nebrodi (10), Stilelibero (10), Polisportiva Milazzo (10), Odysseus (9), Atletica Villafranca (6), Proform (6), Athlon San Giorgio (5), Indomita Torregrotta (4), ASAC Castroreale (4) e Marathon Club Messina (2).
Dal punto di vista tecnico, tra i possibili protagonisti: Massimo Lisitano (Podistica Messina), Isidoro Musumeci (Marathon Club Taormina), Nina Lo Presti (Podistica Messina), Katia Scionti (Stilelibero) e Caterina Gianò (Podistica Messina). Insieme a loro saranno il lizza per i primi posti Giovanni Soffietto (Universitas Palermo), Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto) e Irene Susino (Sport Nuovi Eventi Palermo). L’organizzazione ha reso noto, intanto, che verranno messe a disposizione delle docce e che vi sarà un “pasta party” gratuito. Ci sono tutte le premesse, quindi, per una bella domenica all’insegna dello sport.
ORARI: Il ritrovo è previsto alle ore 8.00 in Piazza Matteotti dove avverrà – come detto – la partenza e l’arrivo. Il via sarà dato alle ore 9.30 in punto. Il pacco gara si potrà ritirare solo dopo l’arrivo, da un responsabile di società.
PREMIAZIONE :saranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria. La premiazione sarà effettuata subito dopo la manifestazione.