Triathlon, appuntamento a Milazzo con il primo Supersprint
Organizzatrice dell’evento, in programma domenica, è l’ASD Leonardo Triathlon, nata pochi mesi fa, su iniziativa di Francesco Pensabene. La disciplina è articolata su tre prove che si svolgono in immediata successione: nuoto, ciclismo e corsa. Partenza fissata alle ore 10, interessato il pontile galleggiante S. Maria Maggiore.
E’ tutto pronto a Milazzo per l’appuntamento con il primo Supersprint Triathlon LTM, gara promozionale compresa nel circuito della Federazione Italiana Triathlon. Grande curiosità nella città del Capo per quella che rappresenta una novità assoluta. Organizzatrice dell’evento, in programma domenica mattina, è l’ASD Leonardo Triathlon, nata pochi mesi fa, su iniziativa di Francesco Pensabene, con l’intento di diffondere questa disciplina sul territorio mamertino, generando nuovi appassionati.
Al Supersprint è prevista la partecipazione di oltre 100 atleti (categorie Giovanissimi, Youth A, Youth B, Junior, Senior e Master), provenienti da tutta la Sicilia. Il triathlon è articolato su tre prove che si svolgono in immediata successione: nuoto, ciclismo e corsa. La partenza è fissata alle ore 10, interessato il pontile galleggiante S. Maria Maggiore. Quindi l’uscita dal mare, dopo i 400 metri affrontati in acqua, per mettersi in sella lungo il percorso della lunghezza di 10 km. Si tratta di un circuito ad anello che interessa le vie Cristoforo Colombo e Umberto I, con ritorno in Marina Garibaldi. In ultimo gli atleti si misureranno nella corsa: 2.500 metri da percorrere sulla passeggiata del lungomare Garibaldi. Al termine delle gare il ristoro (previsto un pasta party) e le premiazioni. Lo spettacolo è, dunque, assicurato.
Il programma
– ORE 08.00 RADUNO CONCORRENTI LUNGOMARE GARIBALDI
– ORE 08.00 – 9.00 ISCRIZIONI
– ORE 08.30 APERTURA ZONA CAMBIO
– ORE 09.15 CHIUSURA ZONA CAMBIO
– ORE 09.30 BRIEFING
– ORE 10.00 PARTENZA GARA SUPERSPRINT
– ORE 12.00 RISTORO
– ORE 12.15 PREMIAZIONI