Weekend di atletica giovanile tra Caltanissetta e Messina
Sarà un fine settimana ricco di gare giovanili quello tra sabato 15 e domenica 16 ottobre. Sono, infatti, in programma due manifestazioni che si preannunciano ricche di contenuti ed emozioni.
Sarà un fine settimana ricco di gare giovanili quello tra sabato 15 e domenica 16 ottobre. Sono, infatti, in programma due manifestazioni che si preannunciano ricche di contenuti ed emozioni. Giorno 15, a Caltanissetta, si disputerà la Finale Regionale del Campionato di Società Ragazzi/e 2011, con l’organizzazione del Comitato Provinciale FIDAL di Caltanissetta. La riunione Giuria e Concorrenti è prevista per le ore 15,30 e mezz’ora più tardi avranno inizio le gare che si concluderanno alle ore 17,50 con la staffetta 4×100 m. A conclusione di ogni gara verranno assegnati i punti così come segue: 12 punti al 1° classificato – 11 punti al 2° classificato – 10 punti al 3° classificato e così di seguito fino al 12° classificato che prenderà punti 1. La somma di tutti i punteggi ottenuti dalle varie società determinerà la classifica finale. Ogni società potrà partecipare ad ogni gara con un singolo atleta. Saranno premiate le prime 6 società finaliste e sarà proclamata Campione Regionale il sodalizio che avrà ottenuto il punteggio più alto. Saranno inoltre premiati i primi 6 classificati di ogni gara.
Giorno 16 ottobre, invece, si svolgerà a Messina, con l’organizzazione del locale Comitato Provinciale FIDAL, la Finale Regionale del Campionato di Società Cadetti/e 2011. Il programma tecnico è molto ricco e prevede il raduno Giuria e Concorrenti alle ore 10, presso il campo Scuola Cappuccini, e l’inizio delle gare alle ore 10,20. Alle 14,45 si svolgerà, invece, la premiazione delle società, che concluderà l’evento. Alla Finale Regionale prenderanno parte le squadre che si sono classificate al 1° posto nelle fasi provinciali più le 3 migliori escluse. Ogni sodalizio parteciperà con un atleta per gara. Il sistema di assegnazione dei punti sarà uguale a quello dell’altra manifestazione. La somma dei 12 punteggi obbligatori (4+2+3+3) ottenuti da atleti della stessa società, nei 4 gruppi in cui è suddiviso il programma tecnico, determinerà la classifica maschile e femminile. Prima verranno classificate le società con 12 punteggi, poi quelle con 11 punteggi e così di seguito. In caso di parità nella somma dei punti si terrà conto del migliore punteggio individuale. In caso di ulteriore parità si terrà conto del secondo miglior punteggio e così via, fino a quando la parità non venga risolta. Saranno premiate le prime 6 società e i primi 3 atleti/e classificati di ogni gara.
Le competizioni si annunciano avvincenti e combattute come sempre, d’altronde, quando sono in palio titoli regionali. In bocca al lupo a tutti gli atleti!