“14° Trofeo Santa Caterina” degna chiusura del GP dei Tre Santi
La manifestazione di corsa su strada, organizzata dal Centro Atletico San Pietro Clarenza nel piccolo centro etneo, ha visto assegnare l’ambito trofeo ad Alessandro Gulizia della Blaue Reiter onlus, che ha preceduto Enrico Pafumi (Atletica Sant’Anastasia) e Simone Canino (Atletica Acicastello), e alla catanese Tatiana Betta (Gioadventures GAME), che ha tagliato il traguardo davanti alla giovane compagna di squadra Clara Lombardo e l’allieva biancavillese Alice Biondi (Olimpia Biancavilla).
Si è corso martedì 1 novembre nel comune etneo di San Pietro Clarenza il “14° Trofeo Santa Caterina”. La manifestazione di corsa su strada, organizzata dal Centro Atletico San Pietro Clarenza con la collaborazione della Fidal Catania e valida come 3^ Tappa del Gran Premio dei Tre Santi, ha visto assegnare l’ambito trofeo ad Alessandro Gulizia della Blaue Reiter onlus, che ha preceduto, completando i 5.4 km previsti con il crono di 17′ e 29″, Enrico Pafumi (Atletica Sant’Anastasia) e Simone Canino (Atletica Acicastello), e alla catanese Tatiana Betta (Gioadventures GAME), che ha tagliato il traguardo dei 3.6 km di gara dopo 12′ e 40″, davanti alla giovane compagna di squadra Clara Lombardo e l’allieva biancavillese Alice Biondi (Olimpia Biancavilla). Quinta Graziella Bonanno della Podistica Messina con il tempo di 13′ e 50″.
Nelle prove giovanili hanno portato a casa 20 preziosissimi punti per la classifica del G.P. Giovanile: Alice Leonardi (Aetna Mascalucia) e Sebastiano Privitera (Atl Virtus Acireale) per gli Esordienti; Massimino Simona (Aetna Sprint) e Rosario Scavo (Aetna Mascalucia) nella categoria Ragazze/e; Letizia Leonardi (Aetna Mascalucia) e Leonardo Leonardi (Atl Linguaglossa) per la categoria Cadette/e e la già citata Alice Biondi (Olimpia Biancavilla) e il compagno di squadra Antonio Diolosà per la categoria Allieve/i.
Con il 14° Trofeo Santa Caterina si è concluso, inoltre, il “2° Gran premio dei Tre Santi”, la speciale classifica a sommatoria di tempi per coloro che hanno preso parte alle tre tappe previste dal regolamento. Quattro le Macrocategorie: Donne; Uomini da TM a MM45; Uomini MM50-55 e Uomini Over 60. Si sono imposti, alla fine, Tatiana Betta, Vito Massimo Catania, Giuseppe Farinato e Giuseppe Turco. Premiati, inoltre, con materiale sportivo i primi tre classificati di ogni categoria.
“Siamo molto contenti per questa seconda edizione – ha commentato Maria Cristina Petralia, presidente della Sport Life, la società ideatrice del “GP Tre Santi” – lo scorso anno il circuito era provinciale, visto l’entusiasmo degli atleti abbiamo deciso quest’anno di estenderlo anche a quelli di fuori provincia i quali hanno accolto di buon grado l’iniziativa e pertanto li ringrazio per averci onorato della loro presenza nelle tre manifestazioni”.