Il “Memorial Nino Alberti” al D’Alcontres di Barcellona
Con questa manifestazione si vuole ricordare il 20 anniversario dalla morte fondatore della Fiamma Tirrenica Barcellona. Possono partecipavi tutti gli atleti regolarmente tesserati per l’anno in corso al C.S.I. o altro Ente di Promozione Sportivo, alla FIDAL ed appartenenti alle categorie previste dal programma tecnico. Ogni atleta può prendere parte a due gare individuali, tranne i partecipanti alle gare dei m. 600 e m. 1000, che possono prendere parte ad una sola prova.
Si svolger sabato 12 novembre 2011, presso lo stadio “D’Alcontres” di Barcellona Pozzo di Gotto, il “Memoriale Nino Alberti”, organizzato dal CSI Comitato Milazzo-Patti e dall’Indomita Torregrotta insieme ad alcuni ex atleti. Si tratta di una manifestazione di atletica leggera su pista riservata al settore promozionale maschile e femminile. Con questa lodevole iniziativa si vuole ricordare il 20 anniversario dalla morte di Nino Alberti, fondatore della Fiamma Tirrenica Barcellona. Alberti fu un grande uomo di sport, che diede lustro all’intera città del Longano, tanto da meritarsi l’intitolazione del Palasport. In 32 anni di attività educò migliaia di giovani barcellonesi e la sua opera fu nel campo dell’atletica, del rugby e del basket.
Alle gare a lui dedicate saranno impegnate le seguenti categorie:
Esordienti/e A-B-C m. 60 – m. 600 – Lungo – Vortex
Ragazzi/e m. 60 – m. 1000 – Peso – Vortex
Cadetti/e m. 80 – m. 300 – Lungo – Peso
Possono prendere parte alle competizioni tutti gli atleti regolarmente tesserati per l’anno in corso al C.S.I. o altro Ente di Promozione Sportivo, alla FIDAL. ed appartenenti alle categorie previste dal programma tecnico. Ogni atleta può prendere parte a due gare individuali, tranne i partecipanti alle gare dei m. 600 e m. 1000 che possono prendere parte ad una sola prova.
Programma Orario:
15:00 Riunione Giuria e Concorrenti
15:30 m. 60 Esordienti F/M – Peso Ragazze/i – Lungo Cadette/i
15:45 m. 60 Ragazze/i
16:00 m. 80 Cadette/i – Peso Cadette/i – Lungo Esordienti F/M
16:15 m. 60 Esordienti F/M
16:30 m. 1000 Ragazze/i – Vortex Esordienti F/M e Ragazze/i
16:45 m. 300 Cadette/i
17:00 Vortex Ragazze/i
Il programma orario potrà subire delle piccole variazioni in base al numero degli iscritti. Ai due atleti con il migliore risultato tecnico maschile e femminile, secondo le apposite tabelle di punteggio della FIDAL (Edizione 2007), verrà assegnato il “Memorial Nino Alberti”. Eventuali altri premi saranno comunicati prima dell’inizio della manifestazione.